HomeCriptovaluteBitfinex sospende la IEO del token di Kim Dotcom

Bitfinex sospende la IEO del token di Kim Dotcom

Con un post ufficiale, Bitfinex ha dichiarato che ha dovuto rinviare a tempo indeterminato la IEO del token di Kim Dotcom. Il lancio del token K.im sul celebre exchange, quindi, non avverrà. 

La motivazione riguarda la rapida evoluzione dell’ambiente normativo dal momento dell’annuncio della IEO fino ad oggi. A tal proposito Bitfinex dichiara: 

“I rischi associati alla raccolta di fondi per la vendita di token K.im sono diventati chiari e dobbiamo innanzitutto mettere in primo piano l’interesse della nostra comunità”. 

Pertanto, dopo un’attenta valutazione, Bitfinex Token Sales ed il team di K.im hanno concordato per ora di bloccare la vendita del token, rinviando qualsiasi eventuale altra decisione al momento in cui la piattaforma K.im sarà completamente funzionante.

Quindi il progetto della piattaforma K.im continuerà, e stando a quanto dichiarato da Bitfinex in futuro potrebbe essere lanciata un’offerta basata su azioni diretta ad investitori qualificati. Questo però potrebbe escludere la necessità di una token sale per raccogliere fondi. 

Il progetto K.im è una rete basata su blockchain per la monetizzazione dei contenuti online, e mira a fornire una suite completa di servizi e tecnologie avanzate per gestire, proteggere e vendere ogni contenuto digitale. 

La token sale era stata programmata per il quarto trimestre del 2019, ed era stato deciso di procedere con una IEO su Bitfinex. 

Il rinvio a tempo indeterminato mette in discussione la stessa emissione del token, tanto che sul blog ufficiale di K.im si legge che la decisione a riguardo verrà presa in seguito. 

Allo stato attuale non sono noti quali siano i rischi legati all’evoluzione dell’ambiente normativo che hanno portato le due società a prendere la decisione di sospendere a tempo indeterminato il lancio del token.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick