HomeBlockchainIEEE: Huobi,Tencent e Huawei insieme per progetti blockchain

IEEE: Huobi,Tencent e Huawei insieme per progetti blockchain

L’organizzazione dedicata al progresso della tecnologia, IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers) ha coinvolto Huobi, Tencent Huawei e altri importanti progetti di settore per discutere sugli standard blockchain

Secondo quanto riportato, in un recente incontro IEEE tenutosi ad Hong Kong, le principali aziende e istituzioni hanno iniziato una nuova collaborazione per elaborare degli standard di settore che aiuterebbero a trovare un consenso sui progetti in termini di transazioni e pagamenti blockchain.

Nello specifico, il crypto-exchange Huobi è stato coinvolto in due gruppi di lavoro back-to-back su risorse digitali, in cui sono stati discussi otto standard blockchain. 

Un gruppo di lavoro definito P2140 è stato dedicato alla realizzazione di standard per i pagamenti in crypto come metriche delle prestazioni e requisiti di controllo del rischio.

 Il secondo gruppo  P2143, invece, è stato realizzato per elaborare cinque standard per i crypto-exchange, che includono l’identificazione dell’utente, il riciclaggio di denaro sporco e il quadro di custodia. 

A tal proposito, il Presidente della Huobi Research, Yuan Yuming ha dichiarato:

“La reputazione stellare del settore IEEE e il meticoloso processo di discussione sono un vantaggio per la formazione di standard internazionali universalmente accettati”.

Non solo, un’altra testimonianza del successo del meeting la riporta Johnny Lin un consulente per gli standard che ha presieduto ai due gruppi progetti.

Lin ha affermato che entrambi i gruppi di lavoro sono stati introdotti con successo e che in questa prima riunione si è discusso molto di più della panoramica del progetto e dei suoi partecipanti in termini di competenze e entità. 

Sono ora previste altre riunioni future per continuare il progetto sugli standard blockchain. 

Una situazione ben diversa dello standard blockchain discusso invece dallo sviluppatore Chaals Nevile della EEA – Ethereum Enterprise Alliance a fine settembre 2019 durante l’evento Blockchain Live di Londra.

Nonostante la EEA sia anch’essa un’associazione dedicata a definire degli standard blockchain per le imprese, il focus dello speech di Nevile si riferiva per lo più sull’adozione della Proof of Stake rispetto la Proof of Work. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick