HomeCriptovaluteAlternative Airlines accetta pagamenti in criptovalute

Alternative Airlines accetta pagamenti in criptovalute

La piattaforma di ricerca di voli online Alternative Airlines ha deciso di offrire ai clienti la possibilità di prenotare voli utilizzando criptovalute. 

La società, inserita dal Sunday Times tra le 100 Fast Airlines Tech del 2019, ha infatti stretto una collaborazione con Utrust. Grazie a ciò sarà possibile pagare voli di oltre 600 compagnie aeree per destinazioni in tutto il mondo utilizzando Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), DASH, DigiByte (DGB) e UTK di Utrust. 

Alternative Airlines è specializzata in destinazioni fuori dagli schemi. Alcune delle compagnie aeree per le quali i voli si potranno pagare in criptovalute sono American Airlines, Delta Air Lines, Southwest Airlines, United Airlines, Ryanair e China Southern Airlines. 

La piattaforma lavora però anche con vettori nazionali e regionali, come ad esempio Emetebe Airlines delle Isole Galapagos. 

Nel mercato delle agenzie di viaggio online (OTA) a basso prezzo le commissioni sui pagamenti devono essere contenute, ed i tradizionali metodi di pagamento con carta comportano commissioni significative, che possono incidere tra il 3% e il 7%. 

Inoltre spesso l’utilizzo di più valute può comportare una perdita di margine per le OTA, a causa dei costi del forex. 

Utrust sta tentando di rivoluzionare il mercato delle OTA introducendo transazioni transfrontaliere istantanee in criptovaluta, con protezione dell’acquirente, con una commissione dell’1%. 

Con la nuova collaborazione Alternative Airlines è in grado di ricevere il denaro nello stesso giorno in cui vengono effettuati dai clienti, direttamente in valuta fiat nel suo conto bancario, in modo da proteggersi anche dalla potenziale volatilità del mercato. 

L’amministratore delegato di Alternative Airlines, Sam Argyle, ha dichiarato: 

“In Alternative Airlines siamo impegnati a fornire un processo di transazione senza soluzione di continuità, consentendo ai nostri clienti di scegliere come pagare. Alternativeairlines.com è una piattaforma unica per i viaggiatori che possono facilmente cercare e prenotare voli su oltre 600 compagnie aeree. I nostri clienti possono attualmente scegliere tra oltre 25 metodi di pagamento, tra cui tutte le principali carte di debito e piani di pagamento di tutti i più noti fornitori globali, nonché oltre 160 valute localizzate. Siamo incredibilmente entusiasti, poiché la nostra partnership con Utrust è il prossimo grande passo nel continuare a personalizzare l’esperienza di prenotazione online per il cliente, che ora avrà l’opportunità di pagare con criptovaluta su tutte le compagnie aeree che contiamo”. 

Il CEO di Utrust, Nuno Correia, ha commentato: 

“Per lavoro o piacere, viaggiare in aereo può essere costoso, con consumatori che risparmiano per mesi per potersi permettere un viaggio. Considerato un servizio ad alto costo, è indispensabile che i consumatori siano protetti al momento della prenotazione dei voli. Utrust sta fornendo ai clienti di Alternative Airlines la maggiore sicurezza e convenienza dei pagamenti in criptovalute e riducendo le commissioni di elaborazione, per offrire maggiore trasparenza e fiducia al mondo dei pagamenti online”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick