HomeCriptovaluteCoinbase Card aggiunge nuove crypto

Coinbase Card aggiunge nuove crypto

Coinbase ha annunciato l’integrazione di nuovi asset crypto per quanto concerne la sua carta Coinbase Card.

Il servizio adesso si è espanso in altri paesi, 10 per l’esattezza: Norvegia, Polonia, Romania, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Ungheria, Islanda, Liechtenstein e Svezia.

Ed oltre a questi nuovi paesi ci saranno anche nuove crypto da poter spendere, portando il totale da 4 a 9. 

Le nuove crypto aggiunte sono 

  • Ripple (XRP), 
  • Brave (BAT), 
  • Augur (REP), 
  • 0x (ZRX),
  • Stellar (XLM)

Tutte quante andranno ad affiancare Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Bitcoin Cash (BCH) e Litecoin (LTC).

 La particolarità di questa carta è quella di poter spendere le proprie crypto direttamente senza prima doverle convertire in fiat, quindi una comodità non da poco visto che bisogna passare da un wallet per fare le operazioni e non tutti i negozi accettano ancora le crypto come metodo di pagamento.

Ovviamente serve anche la app per la carta, che è disponibile sia per iOS che Android, così da poter interagire con il proprio account Coinbase e poi richiedere la carta che sarà spedita direttamente a casa.

La Coinbase Card rappresenta una opportunità per semplificare la vita agli utenti crypto che vogliono utilizzarle per fare pagamenti in tutta comodità sia online che negli store fisici e locali. In questo caso viene sfruttando uno strumento conosciuto come la carta di credito e debito, il che è meno traumatico per tutti, soprattutto per coloro che si approcciano al mondo crypto trovando difficoltà proprio nell’utilizzo delle stesse.

In questo senso Coinbase si mostra molto attenta, cercando sempre di portare dei vantaggi alla propria comunità e a tutti. Un caso del genere è il servizio semplice e pratico per i commercianti, Coinbase Commerce.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick