HomeCriptovaluteL’exchange Gemini acquista l’azienda Nifty

L’exchange Gemini acquista l’azienda Nifty

Poche ore fa Gemini ha comunicato ufficialmente di aver acquistato Nifty Gateway, una piattaforma per NFT (Non Fungible Token), i cosiddetti token ERC-721.

Questo tipo di token rappresenta un buona opportunità per tutte quelle applicazioni, soprattutto relative al mondo del gaming, che hanno asset tutti diversi tra loro.

Tyler Winklevoss, CEO di Gemini, ha spiegato: 

“I token non fungibili e i beni digitali (e collezionabili) da loro offerti, giocheranno un ruolo importante nella prossima era dell’economia digitale. Sono il fattore di forma perfetto per i collezionabili crypto, l’arte crypto, e molto altro ancora – creando le basi per la nascita di industrie multimiliardarie completamente nuove. Man mano che Gemini continua a costruire il futuro del denaro, collaboreremo con o acquisiremo aziende gestite da imprenditori che condividono la nostra missione e i nostri valori fondamentali. Siamo entusiasti di lavorare con Nifty Gateway per estendere la diffusione delle crypto attraverso nuovi modelli e costruire un ponte tra i creatori di NFT e il crescente numero di consumatori di tutti i giorni che vogliono acquistarli”.

 La piattaforma Nifty Gateway permette proprio l’accesso a questo mercato di token collezionabili in maniera semplice ed intuitiva per l’utente, potendo contare su pagamenti diretti con carta di credito. 

Questa partnership permetterà di fondere l’esperienza della società NFT con quella di Gemini che può vantare milioni di utenti e quindi facilitare la diffusione di questi NFT, come ha spiegato Duncan Cock Foster, co-fondatore di Nifty Getaway:

” I Nifties sono un tipo di bene digitale completamente nuovo e sono uno strumento importante per la proprietà man mano che la nostra vita si sposta sempre più online. La missione di Gemini e l’attenzione alla sicurezza e alla regolamentazione sono in linea con il nostro approccio agli NFT e alle risorse digitali. Lavorare con il leader di mercato nella sicurezza delle risorse digitali è un passo fondamentale verso il nostro obiettivo di ottenere un miliardo di persone che collezionano NFT”.

Tra alcuni progetti che troviamo sulla piattaforma impossibile non citare CryptoKitties, il gioco di carte Gods Unchained e i videogiochi sviluppati da Open Sea.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick