HomeBlockchainLa Top 10 degli indirizzi Tron (TRX)

La Top 10 degli indirizzi Tron (TRX)

Avendo già visto la classifica delle top 10 degli indirizzi di bitcoin (BTC) e di quelli relativi ad ethereum (ETH), vediamo ora qual è la top 10 degli address detentori di Tron (TRX).

Grazie al fatto che Tron è una blockchain pubblica, è facilmente possibile vedere il totale degli account creati – attualmente poco più di 4 milioni – e la lista degli address che detengono il maggior numero di TRX.

Con la blockchain di Tron dobbiamo ragionare con cifre a 9 zeri perché, come noto, la supply totale è di poco inferiore ai 100 miliardi di TRX, di cui 32,5 miliardi riservati alla fondazione, e 67 miliardi compongono la circulating supply.

Ovviamente va considerato che un account Tron può non contenere solo TRX ma anche altri token basati su questa blockchain, come per esempio BTT e USDT.

Ad ogni modo, alla prima posizione nella top 10 degli address più ricchi troviamo l’exchange di Huobi, che dispone di circa 2,5 miliardi di TRX, corrispondenti a circa 2,5% dell’intera supply.

Al secondo posto troviamo un indirizzo con poco meno di 2,5 miliardi di token TRX, ma non si a chi appartenga. Si sa, però, che a maggio di quest’anno ha spostato poco meno di $2 milioni in BTT dal suo account a quello dell’exchange di Upbit. Upbit si posiziona anche in sesta posizione con un altro address che detiene 1 miliardo di TRX.

Al terzo posto, invece, in questa top 10 troviamo un account che attualmente ha 1,3 miliardi di TRX, ovvero poco più di $ 24 milioni, ma che solo 3 mesi ha effettuato una transazione da ben 2,2 miliardi di TRX. 

Poco dopo il podio, troviamo in quarta posizione uno degli indirizzi dell’exchange di Binance che dispone di 1,2 miliardi, mentre l’altro si trova alla posizione 8 con poco meno di 800 milioni di TRX, ma di cui 12 sono bloccati in quanto l’exchange è un Super Rappresentante della blockchain di Tron.

In quinta posizione troviamo un altro exchange, quello di Bittrex, con 1,1 miliardi di TRX.

Alla posizione 7 e 10 troviamo poi degli account non identificati: uno con 867 milioni di Tron e l’altro con 600 milioni di TRX. Quest’ultimo ha effettuato delle transazioni con l’account che avevamo trovato in terza posizione.

In posizione 9 troviamo infine l’indirizzo di Zion, la cui pagina GitHub è reperibile qui.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick