HomeCriptovaluteBinance si espande in India e acquista il crypto exchange WazirX

Binance si espande in India e acquista il crypto exchange WazirX

Continua l’espansione del gigante crypto-exchange Binance e questa volta tocca all’India con l‘acquisizione della piattaforma WazirX, che permetterà a Binance Fiat Gateway, dal 25 novembre, di poter introdurre anche le rupie indiane (INR).

Secondo quanto annunciato oggi, gli utenti indiani che rappresentano oltre 1 miliardo di persone avranno facile accesso allo scenario crypto grazie all’integrazione dell’esclusivo motore di auto-matching di WazirX su Binance Fiat Gateway. 

In sostanza, gli utenti potranno scambiare gli INR con i Tether (USDT) per poi accedere direttamente sull’exchange di Binance, sia da sito web che dalle app ed effettuare azioni di trading. 

Non solo, grazie al token nativo di WazirX (WRX) sembra che il coinvolgimento da parte della popolazione indiana nel mondo crypto sia cresciuto progressivamente con, ad oggi, circa 64.000 utenti possessori di WRX.  

A tal proposito, Nischal Shetty, CEO di WazirX, ha così commentato:

“La prossima fase di adozione di massa di crypto sorgerà dalle nazioni in via di sviluppo di tutto il mondo. L’India con oltre un miliardo di persone è pronta per l’adozione di criptovalute massiccia e questa acquisizione da parte di Binance ci offre l’opportunità non solo di soddisfare l’India, ma ogni nazione in via di sviluppo in cui devono essere costruite le rampe fiat. L’acquisizione è un ulteriore passo verso il raggiungimento della nostra missione condivisa con Binance di decentralizzare il mondo”.

Mentre d’altro canto, il CEO di Binance, Changpeng Zhao ha descritto, invece, il suo interesse verso il popolo indiano come segue:

“I giovani demografici in India danno un vantaggio nell’adottare e sviluppare nuove tecnologie finanziarie, e credo che questo svolgerà un ruolo vitale nel rendere l’India un centro globale di innovazione blockchain per stimolare anche l’adozione di criptovaluta in tutto il grande pubblico del paese. L’acquisizione di WazirX dimostra il nostro impegno e dedizione nei confronti del popolo indiano e il rafforzamento dell’ecosistema blockchain in India, nonché un altro passo avanti nel raggiungimento della libertà di denaro”.

La continua espansione di Binance ha messo in tilt anche l’account twitter di CZ

L’attuale notizia di Binance in India appare subito dopo l’annuncio di nuove collaborazioni che hanno coinvolto altri paesi. Proprio ieri, infatti, è stata annunciata la partnership tra Binance e Papara per favorire il gateway fiat-to-crypto anche per la Turchia, introducendo la lira turca (TRY) sulla piattaforma. 

Un continuo movimento da parte di CZ dietro la continua espansione di Binance, non solo digitale o aziendale, ma anche fisico, testimoniato direttamente su Twitter che però sembra non aver retto.

Infatti, l’account ufficiale di CZ è stato bloccato all’accesso per ben 24 ore, probabilmente a causa del continuo cambio di IP di Zhao nella pubblicazione dei suoi post. 

https://twitter.com/cz_binance/status/1197106983666479104

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick