HomeBlockchainBitfinex e Odem per l’educazione blockchain

Bitfinex e Odem per l’educazione blockchain

Poco fa Bitfinex ha annunciato una nuova partnership con Odem, piattaforma che opera nell’ambito dell’educazione blockchain on-demand. Grazie a questo accordo, verrà creato un simulatore per le transazioni dei token creato da Odem. Bitfinex sarà utilizzato per la liquidità.

Nel settore della blockchain e delle crypto, l’educazione e la formazione si stanno rivelando fondamentali, e per questo stanno nascendo molti nuovi strumenti idonei a formare i prossimi esperti. 

Oltre alla parte formativa prevista da questa partnership, è previsto anche il lancio di un marketplace dove gli utenti potranno comprare dei corsi blockchain con le stesse credenziali che utilizzano per fare login su Bitfinex.

Il CEO di Odem, Richard Maaghul, ha commentato:

“Siamo entusiasti di essere i primi ad offrire strumenti di trading fiat-to-crypto completamente speculari sul nostro mercato dell’istruzione e dell’occupazione. Il mirroring delle transazioni blockchain consente agli utenti di visualizzare le loro attività di pagamento riflesse attraverso i nostri smart contract in tempo reale e visualizzabili attraverso Etherscan.io. Le transazioni effettuate con la simulazione dei token di ODEM sono alimentate dalla liquidità fornita da Bitfinex. Con il loro supporto dell’ ecosistema globale decentralizzato e l’attenzione all’impatto sociale guidato dalla comunità, Bitfinex è stato un chiaro driver per noi”.

 Inoltre, accedere a strumenti che possono essere interoperabili tra loro, rappresenta un grosso vantaggio per permettere agli utenti di iniziare ad avere dimestichezza con la teoria ma anche con la pratica, ha commentato il CTO di Bitfinex, Paolo Ardoino: 

“La nostra collaborazione con ODEM è un’estensione naturale del nostro ruolo di piattaforma di trading leader a livello mondiale. Educando un maggior numero di individui sugli usi e il valore delle criptovalute e il ruolo vitale che esse svolgono nell’alimentare l’economia blockchain, stiamo incoraggiando una maggiore comprensione e adozione delle valute digitali. Siamo sicuri che attraverso una formazione continua, dinamica e pertinente fornita da esperti sulla piattaforma ODEM, gli utenti Bitfinex riceveranno un’offerta di servizi avanzati”.

 Tutto il sistema sarà ovviamente registrato e gestito sulla blockchain di Ethereum e quindi accessibile tramite un wallet, così sarà più facile gestire tutte le skill che si andranno ad aggiungere al curriculum degli utenti.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick