HomeBlockchainRUTM: il token su EOS da 50mila dollari

RUTM: il token su EOS da 50mila dollari

Oggi, 30 novembre, è stato avviato un nuovo smart contract sulla blockchain di EOS, chiamato RAM Up The Moon (RUTM), che ha lo scopo principale di far schizzare il prezzo della RAM alle stelle, utilizzando un sistema simile a quanto fatto con la CPU nella blockchain di EOS.

Quello che è schizzato, però, è il prezzo del token che ora sta superando quota 50mila dollari.

Infatti, come possiamo, 1 RUTM vale ben 15000 EOS: l’order book è veramente intasato ed è qualcosa di forse mai visto fino a questo momento sulla blockchain di EOS.

Come detto, parliamo di numeri davvero impressionanti e addirittura siamo in presenza di un token con un prezzo per singola unità che batte di 2 volte e mezza il picco raggiunto da bitcoin (BTC) nel dicembre 2017.

In questi attimi concitati vediamo che il prezzo non accenna a diminuire e sta addirittura rompendo la soglia dei 50mila dollari, arrivando a poco meno di 53mila dollari ed è certo da considerare che sono passate solo poche ore dall’attivazione di questo smart contract.

Con questo smart contract vediamo come sia possibile interferire e sfruttare una risorsa: infatti, per quanto riguarda la RAM della blockchain di EOS, questa utilizza un algoritmo di Bancor che determina il prezzo in base alla domanda ed offerta e che quindi si aggiusta per evitare che il prezzo raggiunga prezzi spropositati.

Cosa succederà d’ora in avanti e nelle prossime ore in merito alla blockchain di EOS sarà tutto da vedere e sarà un esperimento che ribalterà le sorti della blockchain, in un modo o nell’altro.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick