HomeCriptovaluteJuventus: l’official fan token per votare la canzone ufficiale

Juventus: l’official fan token per votare la canzone ufficiale

Da poco è stato pubblicato da Chiliz e Socios.com un nuovo comunicato che spiega a cosa servirà l’official fan token della squadra di calcio italiana della Juventus. 

Tramite Socios.com gli utenti e fan potranno partecipare in maniera diretta a sondaggi ed altre occasioni come alcune decisioni del club, usando proprio questo nuovo token JUV (Juventus Fan Tokens).

La Juventus, con i suoi oltre 423 milioni di fan in tutto il pianeta, è la prima al mondo a disporre di questo tipo di token e gli utenti potranno già utilizzarli per partecipare al primo sondaggio per decidere quale canzone utilizzare quando la squadra segna un gol. Fino ad oggi è stata “Chelsea Dagger” dei The Fratellis, ma ora i fan potranno sceglierne una nuova tra:

  • Blink 182 – All The Small Things
  • Blur – Song 2
  • House of Pain – Jump Around
  • P.O.D – Boom

Come detto, per partecipare alla votazione è necessario avere i token i quali attualmente si possono comprare al prezzo di 2 euro oppure recuperarne alcuni tramite il gioco di realtà aumentata, Token Hunt.

Inoltre, questi token, si potranno scambiare per alcuni prodotti, dato che ci sarà anche un marketplace. 

Questo rappresenta solo il primo passo del mondo del calcio nel settore della blockchain e delle crypto, come ha spiegato Alexandre Dreyfus, CEO di Chiliz e Socios.com:

“La tokenizzazione della Juventus è un momento fondamentale per il calcio, ma è anche un enorme passo avanti nel mainstream per la blockchain e le criptovalute. Attraverso Socios.com, i tifosi di calcio regolari vengono introdotti alle crypto e ad una piattaforma blockchain dove possono partecipare al processo decisionale del club utilizzando gli asset digitali”.

Dello stesso parere è anche Giorgio Ricci, CRO della Juventus:

“Siamo fieri di essere il primo Club ad essere abilitato da Socios.com sulla loro piattaforma, inaugurando un nuovo modo di interagire con i nostri fan in tutto il mondo. Questa partnership dimostra ancora una volta quanto l’evoluzione tecnologica e l’innovazione siano due priorità per la Juventus, soprattutto nel modo in cui ci relazioniamo e ci rapportiamo con la nostra tifoseria”.

L’avvento del mondo crypto nel calcio è già iniziato con il piede giusto, anche perché, ricordiamo, sono già diverse le società di calcio che hanno scelto questa piattaforma, come ad esempio l’Atletico Madrid o anche la A.S. Roma.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick