HomeDeFipToken: annunciato nuovo logo e sito web

pToken: annunciato nuovo logo e sito web

Sono stati presentati ufficialmente il nuovo logo ed il nuovo sito web dei pToken. 

Il nuovo sito web è pTokens.io, mentre il nuovo logo è ispirato all’immagine di un pappagallo, che è stato scelto per rappresentare i pToken che migrano attraverso ogni blockchain.

Di pappagalli ne esistono oltre 350 specie, in moltissimi colori diversi e luminosi. Inoltre, non vivono tutti su un particolare albero o in una specifica foresta, ma migrano liberamente. 

I pToken vogliono presentarsi come una nuova era per il settore finanziario, abbandonando la noiosa uniformità di molte istituzioni tradizionali. 

Le società fintech e DeFi stanno contribuendo a modernizzare questo settore anche grazie ad una forte identità visiva.

Il logo rappresenta una testa di pappagallo, con l’occhio che può essere considerato il pToken nel cuore delle varie blockchain. 

Inoltre, i pappagalli sono noti per la loro capacità di imitare ciò che le persone dicono. In modo simile i pToken replicano gli asset crypto su diverse catene.

Infine la parola pappagallo inizia con la lettera “p”, come pToken. 

Il nuovo sito ptokens.io rivela quali asset crypto saranno lanciati in futuro, le prossime integrazioni e le statistiche sulla rete e sull’offerta. 

Dietro i pToken c’è Provable Things, nata nel 2015 con il nome di Oraclize, che ad oggi offre il servizio di Oracolo Blockchain più longevo in tutto il settore.

Il suo obiettivo è quello di consentire lo spostamento dei servizi tradizionali all’interno della nuova economia decentralizzata. 

In quest’ottica i pToken servono per consentire l’interoperabilità tra le diverse blockchain, in modo da poterne sfruttare i vantaggi in modo combinato. 

Tutto ciò mette a disposizione nuovi strumenti per favorire lo spostamento dei servizi finanziari tradizionali all’interno del nuovo ecosistema decentralizzato basato su blockchain.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick