HomeBlockchainFigure Technology accoglie Anthony Pompliano e raggiunge $ 103 Milioni

Figure Technology accoglie Anthony Pompliano e raggiunge $ 103 Milioni

Anthony Pompliano, fondatore di Morgan Creek Digital, si è unito nel consiglio di amministrazione di Figure Technology, una società di prestiti basata su blockchain, guidando un round di finanziamento serie C da 103 milioni di dollari

“Ogni azione, obbligazione, valuta e merce sarà digitalizzata in futuro e Figure Technology è molto più avanti nel rendere questo una realtà.”

Pompliano promuove, dunque, la missione di Figure Technology volta a concretizzare cambiamenti radicali nei mercati finanziari e dei prestiti sfruttando la tecnologia blockchain. 

A supportare il presente round di finanziamento dedicato alla società blockchain-based si sono uniti anche altri investitori come la MUFG Innovation Partners Co, DCM, Digital Currency Group, HCM Capital, Ribbit Capital, RPM Ventures and The Partners at DST Global.

Si tratta di un importo totale di finanziamento nei vari round che ammonta ad oltre $ 225 milioni, con una valutazione totale della Figure Technology pari a $ 1,2 miliardi.

Mike Cagney, co-fondatore e CEO di Figure ha dichiarato come segue:

“Il team di Figure ha realizzato così tanto in meno di due anni e questo finanziamento è una testimonianza di tale lavoro. Questo investimento ci fornirà le risorse di cui abbiamo bisogno per alimentare ulteriormente la nostra missione di sfruttare la blockchain per reinventare i prestiti e gli investimenti per i consumatori e il settore finanziario, sia negli Stati Uniti che all’estero”.

Il prodotto di punta dell’azienda sembra essere una linea di credito a tasso fisso, la Figure Home Equity Line, che mira ad eliminare sprechi e tempi morti inerenti al processo di prestito. 

Figure Home Equity Line, infatti, consente ai consumatori di ottenere finanziamenti in cinque giorni, con un’approvazione già disponibile dopo cinque minuti dall’inoltro della richiesta. 

Non solo, Figure Technology ha anche predisposto il proprio piano di finanziamento dedicato a studenti e finanziamenti ipotecari per le aziende, per un totale di $ 1 miliardo di prestiti, di cui $ 700 milioni sono HELOC basati su blockchain.

Con Anthony Pompliano a bordo, Figure Technology mira a diventare il quarto più grande ideatore di HELOC negli Stati Uniti

Il noto sostenitore di bitcoin sembra voler concretizzare con la sua partecipazione attiva nel mondo blockchain la sua propria linea filosofica comunicata proprio due giorni fa ai suoi follower. 

Nel suo post, infatti, Pompliano ha voluto chiarire l’ideale di Bitcoin definendolo come una protesta pacifica contro il sistema. Una rivoluzione che cambierà il mondo in cui la maggior parte delle persone verrà chiesto di fidarsi di sistemi software trasparenti rispetto gli umani. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick