HomeBlockchainBinance annuncia una partnership con Paxful

Binance annuncia una partnership con Paxful

Binance ha annunciato una partnership strategica con Paxful per favorire l’accesso alle criptovalute ed incrementare la liquidità del mercato crypto a livello globale. 

Infatti, grazie a questa partnership, Paxful fungerà da servizio fiat-to-crypto per l’exchange, fornendo numerosi metodi di pagamento per l’acquisto di bitcoin su Binance. 

Nello specifico, il Virtual Bitcoin Kiosk web-based di Paxful sarà integrato sulla piattaforma di Binance in modo da essere disponibile direttamente agli utenti dell’exchange. 

Questa integrazione consentirà agli utenti di Binance di utilizzare la rete di trading peer-to-peer di Paxful per acquistare Bitcoin (BTC) in 167 diverse valute fiat, tra cui anche il Rublo russo (RUB), il Peso colombiano (COP), il Peso messicano (MXN), il Dollaro canadese (CAD), il Peso argentino (ARS), il Dong vietnamita (VND), la Rupia indonesiana (IDR), il Naira nigeriano (NGN), eccetera. 

Il Virtual Bitcoin Kiosk infatti consente agli utenti lo scambio immediato e P2P di bitcoin in valuta fiat, e consentirà anche pagamenti tramite Paxful sulla piattaforma di Binance. 

Questo da un lato consentirà agli utenti dell’exchange di avere accesso a numerose nuove opzioni di pagamento, mentre dall’altro darà ai clienti di Paxful l’accesso diretto alla piattaforma di trading di asset digitali. 

L’obiettivo di Paxful è quello di rendere semplice e sicuro l’acquisto e la vendita di bitcoin con valute fiat, e di portare l’inclusione finanziaria agli underbanked e agli unbanked grazie a finanziamenti peer-to-peer. 

Nel solo mese di novembre ha fatto registrare quasi 30 milioni di dollari di negoziazioni P2P di BTC. 

Il co-fondatore e CEO di Paxful, Ray Youssef, ha dichiarato: 

“Paxful è orgogliosa di collaborare con Binance nello sforzo congiunto di portare bitcoin alle masse. Loro condividono la nostra passione e visione per l’ economia globale delle criptovalute, e siamo entusiasti di vedere come questa partnership stimolerà un maggiore accesso finanziario e, di conseguenza, opportunità, per le persone di tutto il mondo”.  

Il CEO di Binance, Changpeng CZ Zhao, ha aggiunto: 

“Questo segna una significativa partnership tra un exchange crypto ed una piattaforma peer-to-peer, grazie alla quale un nuovo pool di utenti avrà accesso a metodi di pagamento fiat alternativi disponibili su Paxful, inclusi trasferimenti bancari in valuta locale e alcuni dei wallet digitali più famosi al mondo. Essendo uno degli unici exchange che offrono questo servizio con l’integrazione di Paxful ai nostri utenti, non vediamo l’ora di vedere sorgere nuove possibilità fornendo al mainstream più opzioni da fiat a crypto”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick