HomeBlockchainWeiss crypto ratings: l'adozione di Chainlink (LINK) è destinata ad aumentare

Weiss crypto ratings: l’adozione di Chainlink (LINK) è destinata ad aumentare

Weiss Crypto Ratings ha premiato oggi il progetto di Chainlink grazie alla sua capacità di connettere gli smart contract al mondo reale, prevedendo per l’imminente futuro, un aumento dell’adozione del suo token LINK e della sua tecnologia. 

Secondo quanto riportato, sembra che la Weiss Crypto Ratings abbia analizzato dei progetti simbolici di altcoin cercando di individuare quali potrebbero davvero fare la differenza nel mondo reale e quali, invece, diventeranno monete di zombie.

Ció che emerso dall’analisi è il progetto Chainlink che sembra aver catturato l’attenzione proprio per la sua funzionalità che permette l’accesso diretto al mondo esterno. Si tratta cioè della possibilità che Chainlink offre di inserimento dei dati del mondo reale sulla blockchain. 

Una caratteristica che premia Chainlink, secondo Weiss Ratings, è che può fungere da supporto anche ad altre blockchain e piattaforme di smart contract come Ethereum, EOS, Cardano (ADA) e NEO che altrimenti esisterebbero solo in casi isolati con una utilità più riduttiva.

“Piattaforme come Ethereum (ETH), Cardano (ADA) e Tezos (XTZ) probabilmente avranno bisogno anche di Chainlink. Gestiscono molti smart contract e mirano a sostituire una serie di servizi centralizzati nel mondo di oggi. Ciò non sarebbe possibile senza dati affidabili e sicuri nel mondo reale.”

Non solo, secondo Weiss sembra che negli ultimi due mesi l’adozione di LINK abbia già guadagnato terreno e che il progetto abbia stretto nuove collaborazioni che lo vedono anche protagonista non solo nel settore crypto o DeFi ma anche per le blockchain aziendali private. 

Come citato, infatti, Google e Oracle hanno già iniziato a utilizzare Chainlink, mentre con  Intel e Hyperledger si intende collaborare in un consorzio che facilita lo sviluppo delle blockchain per le aziende.

Inoltre, Chainlink che permette di utilizzare i token per la sua rete decentralizzata di oracoli, ha visto altre collaborazioni con Coingecko con Zilliqa (ZIL) e con QuarkChain.

Al momento, Chainlink ha ricevuto un punteggio complessivo di C- da Weiss Crypto Rating, ma ció nonostante il valutatore consiglia anche di avere pazienza e di vedere il token LINK anche come investimento interessante e potenzialmente molto redditizio. 

Un’ottima considerazione dunque quella dedicata alla attuale 17esima crypto per market cap, che, proprio pochi giorni fa, è stata listata anche sul crypto-exchange di Bittrex.  

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick