HomeBlockchainTravelbyBit in partnership con Binance Charity per le donazioni su blockchain

TravelbyBit in partnership con Binance Charity per le donazioni su blockchain

TravelbyBit ha annunciato una nuova partenership con Binance Charity per lanciare un programma di donazioni su blockchain chiamato Crypto Donation Matching Program. 

TravelbyBit è una piattaforma globale di prenotazione di viaggi e grazie al nuovo programma darà modo ai propri clienti di effettuare una donazione per aiutare a migliorare la vita del “miliardo inferiore” di tutto il mondo.

 La scelta della partnership con Binance Charity è dovuta alla sua attività per portare le persone fuori dalla povertà, ed in particolare al progetto Binance Lunch for Children. Infatti grazie al nuovo programma, chi prenoterà voli o hotel su TravelbyBit potrà effettuare una donazione al progetto Binance Lunch for Children, che verrà raddoppiata dalla stessa TravelbyBit durante il periodo natalizio. 

L’importo minimo donabile sarà di 1 $, e si potranno utilizzare le criptovalute bitcoin (BTC), Litecoin (LTC) e Binance Coin (BNB).

L’obiettivo del progetto Binance Lunch for Children è quello di offrire cibo sano ai bambini delle scuole che vivono in Africa. Da gennaio 2019 il progetto ha già raccolto oltre 100.000 dollari in criptovalute, ed aiutato 5.441 bambini in 10 scuole in Uganda. 

Il CEO di TravelbyBit, Caleb Yeoh, ha dichiarato: 

“Le criptovalute permissionless come Bitcoin offrono a chiunque di effettuare transazioni liberamente. TravelbyBit è una delle prime piattaforme di prenotazione di viaggi online che offre ai viaggiatori opzioni di pagamento in criptovaluta, introducendo un solido caso d’uso per l’asset digitale. Collaborando con Binance Charity, speriamo di incoraggiare i viaggiatori a utilizzare le criptovalute per il bene sociale quando prenotano i loro viaggi durante le vacanze di Natale. In questa stagione di doni, noi abbineremo ogni donazione con un rapporto 1: 1 per massimizzare l’impatto sociale”.

Il capo di Binance Charity, Helen Hai, ha aggiunto: 

“Siamo molto lieti di avere il supporto di TravelbyBit per le persone vulnerabili tramite la nostra soluzione di beneficenza basata su blockchain. Le donazioni attraverso la piattaforma saranno assicurate con piena trasparenza, responsabilità e distribuzione diretta ai destinatari finali. La tecnologia dovrebbe funzionare per le persone; la collaborazione con TravelbyBit sta dimostrando lo sforzo del settore di utilizzare la tecnologia per modellare un futuro che funzioni per tutti noi mettendo le persone al primo posto e potenziandole”. 

L’utilizzo di sistemi basati su blockchain per le donazioni in beneficenza consente di gestirle in modo trasparente e verificabile, rendendole anche più tracciabili e sicure. 

Ad esempio, nel caso di Binance Charity, questo consente di verificare che il 100% delle donazioni venga distribuito ai beneficiari, assicurando in questo modo a chi dona che tutti i loro fondi verranno effettivamente utilizzati per scopi benefici. Ad oggi, Binance Charity ha già aiutato oltre 96.000 beneficiari finali.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick