HomeCriptovaluteBinance investe sull'exchange FTX

Binance investe sull’exchange FTX

Binance ha annunciato un investimento strategico nell’exchange di derivati crypto FTX. 

FTX è stato lanciato solamente nella primavera del 2019, ed in pochi mesi è già diventato uno dei principali mercati di crypto derivati ​​professionali, con un volume medio giornaliero di scambi di quasi mezzo miliardo di dollari USA.

L’exchange offre mercati liquidi con future perpetui e trimestrali su oltre venti prodotti diversi, oltre a un desk OTC con supporto per le valute fiat e quotazioni di centinaia di prodotti. 

Binance già da qualche tempo offre derivati crypto come i future su BTC e ETH sul suo exchange, quindi questo investimento appare tutt’altro che inaspettato. 

La società ha investito acquistando azioni di FTX, ma anche assumendo una posizione a lungo termine sul token di FTX (FTT) come contributo per la crescita sostenibile del suo ecosistema.

L’obiettivo è quello di stabilire una partnership strategica per sviluppare insieme l’ecosistema delle criptovalute. 

Infatti FTX aiuterà ad implementare la liquidità e le offerte di prodotti istituzionali all’interno dell’ecosistema di Binance, mentre le due società lavoreranno insieme ad una gamma di nuovi prodotti che consentiranno agli utenti di accedere a un intero ecosistema tokenizzato. 

Il CEO di Binance, Changpeng CZ Zhao, ha dichiarato: 

“Il team FTX ha creato una piattaforma di trading crypto innovativa con una crescita straordinaria. Con il loro background di trader professionali, vediamo un po’ di noi stessi nella squadra FTX e crediamo nel loro potenziale per diventare un player importante nel mercato dei crypto derivati. Siamo lieti di avere un partner così eccellente che si unisce all’ecosistema Binance e miriamo a far crescere insieme il mercato delle criptovalute”.

Il CFO di Binance, Wei Zhou, ha aggiunto: 

“Continuare ad offrire prodotti e piattaforme di trading migliori è sempre stato il nostro obiettivo. Il segmento degli exchange crypto è sempre più competitivo e Binance è anche in concorrenza con le società del nostro portafoglio. Incoraggiamo la concorrenza positiva e le partnership che mirano a portare i migliori prodotti e servizi sul mercato”.

Il fondatore e CEO di FTX, Sam Bankman-Fried, ha commentato dicendo: 

“Binance è un leader di mercato che ha una forte sinergia con le piattaforme di derivati e apprezziamo la loro leadership globale nel settore, l’esecuzione coerente e l’innovazione. L’investimento contribuirà ad accelerare la crescita di FTX con il supporto di una consulenza strategica di Binance mentre FTX mantiene la sua operatività indipendente”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick