HomeCriptovaluteAltcoinRipple: record per i finanziamenti Serie C

Ripple: record per i finanziamenti Serie C

Ripple ha annunciato che il 2019 ha fatto registrare il nuovo record per la raccolta dei finanziamenti Serie C.

Infatti, sono stati raccolti 200 milioni di dollari con questa tipologia di finanziamento, facendo del 2019 un anno record da questo punto di vista per l’azienda. 

I finanziamenti Serie C sono stati raccolti principalmente da Tetragon con la partecipazione di SBI Holdings e Route 66 Ventures, e questi investitori ora sono partner di Ripple offrendo le loro conoscenze e competenze nel settore per aiutare il suo business a crescere su scala globale. 

Questa tipologia di raccolta fondi vuole essere un passaggio necessario per mettere l’azienda in grado di cambiare il modo con cui il denaro viene spostato in giro per il mondo, e supporta la visione più ampia di Ripple verso l’Internet of Value (IoV). In questa visione l’obiettivo è quello di rendere lo spostamento di valore online facile come quello delle informazioni. 

Inoltre servirà per accelerare l’assunzione di nuovi talenti per soddisfare meglio la community di clienti e partner e le richieste del mercato. 

Il 2019 si chiuderà come l’anno di crescita più forte fino ad oggi per la società, nonostante le difficoltà avute invece per tutto il corso dell’anno dalla criptovaluta XRP. 

La rete di pagamenti globali RippleNet è cresciuta con oltre 300 clienti in tutto il mondo, ed ha incluso la storica partnership strategica con MoneyGram. Oggi questa rete conta clienti in oltre 45 paesi, con capacità di pagamento in oltre 70 paesi. 

Il numero delle transazioni è cresciuto di 10 volte, e un numero sempre maggiore di banche e fornitori di servizi di pagamento utilizzano XRP per reperire liquidità.

Inoltre è stata implementata Xpring, la piattaforma per gli sviluppatori che offre strumenti, servizi e programmi che facilitano loro l’invio e la ricezione di pagamenti in qualsiasi valuta, utilizzando l’XRP Ledger e Interledger Protocol (ILP), eliminando le difficoltà dell’integrazione dei pagamenti nelle app. 

Il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, ha commentato dicendo: 

“Siamo in una posizione finanziaria forte da portare avanti la nostra visione. Dato che altri nello spazio blockchain hanno rallentato la loro crescita o addirittura chiuso, abbiamo accelerato il nostro slancio e la leadership del settore nel corso del 2019”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick