HomeBlockchainI migliori smartphone blockchain per gli amanti delle criptovalute

I migliori smartphone blockchain per gli amanti delle criptovalute

La tecnologia blockchain è relativamente nuova, e gli smartphone blockchain sono l’epitome di quello che sta accadendo in questa industria. Le persone tendono a cambiare i loro smartphone dopo un paio d’anni di utilizzo, poiché la tecnologia alla base dei loro dispositivi risulta improvvisamente superata. 

Le versioni più recenti degli smartphone hanno caratteristiche che non si possono ignorare. Diverse grandi aziende hanno iniziato a produrre una nuova versione di smartphone, che consentono funzioni di criptovaluta e/o blockchain, come la dotazione di un crypto wallet, il cold storage e un dApp store, per citarne alcune. 

Diversi dispositivi dedicati alle criptovalute hanno già fatto il loro ingresso nel mercato degli smartphone e molti altri sono in produzione.

Il più grande player di questo mercato è Samsung. Il Samsung Galaxy S10 prevede un sistema di storage sicuro per custodire le chiavi private delle criptovalute.

Ecco i cinque migliori smartphone blockchain da prendere in considerazione. 

Samsung Note 10 Klaytn Phone

Il più recente tentativo di Samsung di capitalizzare sull’industria blockchain è uno smartphone che prende il nome di Klaytn. Klaytn è un’impresa che collabora con Samsung. Il 

Samsung Note 10 Klaytn Phone è dotato di cinque dApp, ognuna delle quali ha un ruolo unico nell’ecosistema dello smartphone. Le cinque dApp sono:

  • Piction Network, un fornitore di contenuti digitali;
  • WomansTalk, una piattaforma per lo shopping;
  • Haemuk, un’applicazione per la ristorazione;
  • Fitsme, una piattaforma di bellezza;
  • Antube, una piattaforma video mobile.

Ogni dApp offrirà un’esperienza inedita e con ciò il Samsung Note 10 Klaytn Phone prosegue nel mondo degli smartphone di fascia alta portando con sé la tecnologia blockchain. 

HTC Exodus 1 

Probabilmente il miglior smartphone blockchain disponibile sul mercato, l’HTC Exodus 1 è stato lanciato nel 2018 e, a differenza del Samsung Note 10 Klaytn Phone, è disponibile su scala globale. 

Lo smartphone è dotato di un wallet per le più popolari criptovalute come Bitcoin, Litecoin e Ethereum, inclusi i token ERC20. Il crypto wallet incorporato si chiama Zion e garantisce la sicurezza e la protezione di un caveau privato tutto in uno. 

Tutte le transazioni che vengono eseguite sul wallet Zion hanno luogo in un Trusted Execution Environment (TEE). Zion utilizza il TEE incorporato nello smartphone per custodire e generare le chiavi in modo sicuro. 

Sirin Labs FINNEY

Recentemente Sirin Labs ha lanciato uno smartphone basato su una blockchain, chiamato FINNEY. Sì, il nome del telefono è in lettere maiuscole ed è interamente basato sulla tecnologia blockchain, la quale garantisce un alto livello di sicurezza.

Non si tratta di un’esagerazione, in quanto il telefono è dotato di alcune caratteristiche impressionanti tra cui:

  • Un wallet cold storage per la custodia dei token, i quali possono essere trasferiti all’interno di un ambiente sicuro e protetto.
  • Un meccanismo di conversione dei token incorporato, che facilita lo scambio e la conversione tra token e crypto.
  • Diverse DApp che facilitano la fornitura di servizi e prodotti decentralizzati. 
  • La dotazione di una sicurezza delle criptovalute di prim’ordine, completa di uno switch di sicurezza fisico che consente la protezione del wallet, la comunicazione sicura via e-mail, le chiamate peer-to-peer criptate e un meccanismo di anti-intrusione.

Huobi e l’Acute Angle Note 6 di Whole Network

Huobi è una piattaforma crypto che è entrata a far parte del mercato degli smartphone blockchain. 

Grazie alla collaborazione con Whole Network, hanno lanciato l’Acute Angle Note 6, che prevede diverse impressionanti funzionalità, tra cui applicazioni preinstallate basate su blockchain, collegate a Huobi, e un sistema di allerta che consente agli utenti di monitorare gli aumenti e le diminuzioni del prezzo di una particolare criptovaluta.

Lo smartphone è dotato anche di un wallet cold storage e di un’applicazione integrata per il crypto wallet. Si può scegliere o meno di utilizzare il wallet del telefono per custodire le proprie criptovalute.

Samsung Galaxy S10

Un’altra delle incursioni di Samsung nel mondo blockchain è rappresentata dal Samsung Galaxy S10, dotato di un affascinante funzione di wallet per criptovalute

Il wallet supporta diverse criptovalute, tra cui Bitcoin, Cosmo Coin, Ethereum e Enjin Coin, per citarne solo alcune. Lo smartphone è dotato anche di diverse meravigliose dApp. Per di più, è disponibile in tutto il mondo e rappresenta una prospettiva meravigliosa per chi vuole acquistare un telefono di fascia alta con ottime funzioni crypto e blockchain. 

Cosmo Coin è la criptovaluta nativa di Cosmee – una delle tante principali DApps supportate da Samsung Galaxy S10. Mentre Enjin Coin è una criptovaluta basata su Ethereum, la quale è ampiamente utilizzata dai giocatori per le proprie attività.

Conclusione sui 5 migliori smartphone blockchain per gli amanti delle criptovalute

L’evoluzione è una parte dell’umanità e la tecnologia blockchain fa parte dei molti passi avanti compiuti dalle varie soluzioni tecnologiche. La blockchain ha trovato ampia accettazione e riconoscimento in tutto il mondo.

Oggi, infatti, è utilizzata da diversi governi, in qualità di bene finanziario legalmente riconosciuto.

Era solo una questione di tempo prima che i produttori di smartphone si mettessero in gioco e iniziassero ad implementare la tecnologia nei telefoni. 

 

Michael Kuchar
Michael Kuchar
Michael Kuchar è un trader professionista di forex e di criptovalute. Quando Michael non analizza i grafici o non scrive sul suo blog, molto probabilmente viaggia o cerca di imparare a fare boxe senza essere ucciso.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick