HomeBlockchainDash lancia la piattaforma su Evonet

Dash lancia la piattaforma su Evonet

Come comunicato recentemente dal team di sviluppatori della blockchain di Dash, presto verrà lanciata la piattaforma di testnet EvoNet.

 La testnet EvoNet è un’infrastruttura pubblica che permette il testing delle feature previste da Evolution e verrà rilasciata nella giornata del 30 dicembre.

Una caratteristica di questa struttura è quella di poter testare le nuove funzioni previste per il miglioramento della piattaforma Dash in modo da non ingolfare la blockchain e controllare nel dettaglio i relativi errori di test.

Con il nuovo aggiornamento chiamato Dash Evolution gli sviluppatori introdurranno la possibilità di avere degli username sulla blockchain, quindi un modo per semplificare la gestione degli account degli utenti.

Da poco Dash ha anche sviluppato DashPay, app ispirata da quanto fatto da Venmo, che permette alla comunità di fare transazioni in tutta semplicità permettendo una privacy migliore di quanto accadeva in precedenza o con altre crypto.

Con questi test sulla piattaforma EvoNet verrà ampliato il raggio di azione di questa blockchain dato che passerà da essere un metodo di pagamento incentrato sulla privacy ad avere un’intera piattaforma basata su blockchain e quindi potrà essere applicata a diversi settori.

Inoltre, il team di Dash di recente ha compiuto passi importanti, per esempio durante l’ultimo periodo ha dovuto lavorare per la mitigazione dell’attacco del 51% e nei mesi precedenti è stata listata anche su Coinbase Pro. Un paio di settimane fa Dash è stato listato anche sulla piattaforma Pionex. 

Attualmente la crypto viene scambiata intorno ai $ 39 e si trova alla posizione 26 di CoinMarketCap.

Adesso non rimane che aspettare un paio di giorni per scoprire tutti gli aggiornamenti relativi alla piattaforma EvoNet. La fine dell’anno porterà una ventata di novità e metterà le basi per un 2020 decisamente interessante per Dash.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick