HomeCriptovaluteBinance Futures lancia l'Isolated Margin

Binance Futures lancia l’Isolated Margin

Binance ha annunciato il lancio dell’Isolated Margin Model sulla propria piattaforma dedicata ai Futures.

Questa nuova funzionalità consente agli operatori di allocare con precisione il margine che sono disposti a rischiare per una posizione aperta, isolandolo da tutte le altre posizioni per ridurre le eventuali perdite. 

L’Isolated Margin, infatti, garantisce che la liquidazione di una posizione aperta non influirà direttamente su eventuali altre posizioni aperte, in modo da consentire agli operatori di attuare strategie diverse, aumentando i potenziali vantaggi e riducendo le perdite. 

L’obiettivo è quello di fornire ai trader una migliore protezione dal rischio ed un modo per aumentare profitti. 

Inoltre, su Binance Academy è stata pubblicata una guida, chiamata “The Ultimate Guide to Trading on Binance Futures” per imparare di più su come operare su questo mercato sfruttando anche l’Isolated Margin. 

Il direttore di Binance Futures, Aaron Gong, ha commentato: 

“Non risparmiamo sforzi per garantire un’esperienza di trading senza soluzione di continuità per i nostri utenti, fornendo loro la migliore protezione e funzionalità innovative. Abbiamo continuato a rilasciare da due a tre nuove funzioni principali su base settimanale e abbiamo assistito alla rapida crescita dei trader retail ed istituzionali sulla piattaforma di trading di Binance Futures. Continuiamo ad ascoltare la community e stiamo rispondendo alle loro richieste implementando continuamente nuove funzionalità”.

Binance Futures ha anche avviato una competizione sul trading di futures che durerà fino al 17 gennaio con un bonus da 100.000 $ per i vincitori. 

Binance lanciò la sua piattaforma di trading di futures nel settembre del 2019, con un modello cross margin. Ad oggi comprende contratti BTC con una leva massima di 125x e contratti in ETH e BCH con una leva massima di 75x. 

I volumi di scambio dei contratti future sulla piattaforma di Binance sono elevati, con quelli su BTC che superano il miliardo di dollari nelle ultime 24 ore. 

Decisamente più contenuti invece gli scambi dei future su ETH, con circa 80 milioni di dollari, e BCH, con poco meno di 70 milioni.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick