HomeCriptovaluteAltcoinIl prezzo di Ripple ad oltre $ 8000 su Coinbase

Il prezzo di Ripple ad oltre $ 8000 su Coinbase

Sembra incredibile ma è proprio quello che è successo sulla piattaforma di Coinbase: per pochi attimi il prezzo di XRP è andato sopra quello di bitcoin, raggiungendo il valore di 8000$.

Questo il grafico postato su Twitter che dimostra l’accaduto:

https://twitter.com/CryptoWelson/status/1214444595502706688

Il prezzo è poi ritornato alla norma. Difficile capire se si è trattato di un problema della piattaforma che non ha interpretato in maniera corretta i dati di input, oppure se qualche trader ha piazzato male l’ordine, visto che potrebbe avere immesso il valore di acquisto per bitcoin, ma nella pagina relativa a XRP si era, per poco tempo, creata questo anomalia.

Una differenza di prezzo spaventosa, visto che questa anomalia ha fatto segnare un prezzo per Ripple di ben $ 8341, mentre durante gli ultimi tempi il valore medio di XRP si attesta intorno ai $ 0,21: si tratta quindi di un aumento di poco meno di 4 milioni di volte.

Interessante notare come un prezzo elevato per XRP comporterebbe anche una ricchezza per i propri possessori non indifferente, anche perché la supply di XRP ha diversi miliardi in circolazione e quindi anche a livello di capitalizzazione globale segnerebbe una ricchezza spaventosa, visto che dovremmo moltiplicare il valore di $ 8341 per quello della supply circolante che attualmente è di 43,3 miliardi di XRP.

Purtroppo non rappresenta la realtà e l’anomia è durata il tempo di un battito di ciglia. Di recente l’asset è stato delistato dall’exchange Bitbox perché non in linea con i loro standard.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick