HomeBlockchainAdam Back: il prezzo di bitcoin arriverà a 10 milioni di dollari

Adam Back: il prezzo di bitcoin arriverà a 10 milioni di dollari

Secondo Adam Back il prezzo di bitcoin arriverà a 10 milioni di dollari.

 Con il nuovo anno abbiamo visto una serie di previsioni per diverse crypto monete, da quelle inerenti Bitcoin fino a Ripple (XRP), e in molti si sono cimentati a dare letteralmente i numeri.

Il commento di qualche giorno fa scritto su Twitter da Adam Back è una risposta ad un vecchio commento, o meglio, ad un’idea di Hal Finney, riguardo l’ipotesi secondo cui bitcoin potrebbe diventare un metodo di pagamento dominante e quindi utilizzato da miliardi di persone, stimando la ricchezza nel mondo tra i 100 e i 300 trilioni di dollari. 

Questo numero, diviso per il numero di bitcoin totali, risulterebbe in valore per singola unità di circa $ 10 milioni.

Proprio per questa supposizione, Back ritiene che sia possibile per il prezzo di bitcoin arrivare a cifre da capogiro e, grazie alla diffusione massiccia di bitcoin e all’iperinflazione del dollaro, potrebbe raggiungere valori che arrivano a svariati milioni.

Inoltre, bisogna ricordare che il valore di bitcoin negli ultimi 10 anni è passato da pochi centesimi a superare i $ 20mila, quindi si è dimostrato un asset in grado di superare ogni aspettativa sotto l’aspetto del ritorno economico, e nei prossimi 10 anni è ipotizzabile performi un 10x dai valori attuali.

Non bisogna dimenticare che nei prossimi 10 anni ci saranno diversi halving, ovvero il dimezzamento del premio che riceveranno i miner, e quindi BTC diventerà ancora più scarso e coloro che vorranno acquistare bitcoin dovranno spendere di conseguenze cifre elevate, dato che si prevede che ci saranno pochi soggetti che vorranno vendere e non holdare l’asset.

Quindi, anche se è difficile prevedere fino a che livello possa arrivare il prezzo di bitcoin, è certamente plausibile che possa toccare livelli importanto nei prossimi 10 anni.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick