HomeBlockchainNuova piattaforma per i prestiti su Tron

Nuova piattaforma per i prestiti su Tron

La Tron Foundation ha annunciato che la nuova piattaforma per i prestiti, DeLoan, è ora disponibile per i test pubblici sulla Tron Nile Testnet. 

Questa piattaforma consentirà agli utenti di ottenere stablecoin in prestito (CRD) dando token TRX in garanzia, mentre gli interessi saranno pagati in token DLN, attualmente ancora non scambiabili sui principali exchange. 

Il token CRD, il cui nome completo è “Credito”, è una stablecoin algoritmica con riserva in TRX, il cui valore verrà mantenuto alla pari con quello del dollaro americano in modo simile a DAI di MakerDao. 

Su DeLoan sarà possibile ottenere CRD in prestito dando TRX in garanzia, mentre chi erogherà il credito riceverà gli interessi con il token di DeLoan, ovvero DLN. Gli stessi token DLN saranno utilizzati anche per votare sulla piattaforma stessa. 

Per ora i token CRD possono essere acquistati solo in TRX, tuttavia DeLoan prevede che in futuro potranno essere acquistati anche con altre criptovalute come BTC ed ETH.

Inoltre, il token DLN verrà utilizzato anche per modificare i tassi di interesse sui prestiti in modo da poter ottenere una gestione decentralizzata. 

DeLoan pertanto aspira ad essere una piattaforma di finanza decentralizzata basata sulla blockchain di Tron, per dare ed ottenere credito senza intermediari o restrizioni.

Ad oggi la DeFi è ancora dominata dalla rete Ethereum, ma progetti come questo dimostrano che anche su altre reti è possibile sviluppare progetti simili. 

Il progetto DeLoan è attualmente in fase di sperimentazione sulla rete di test e ad oggi non è noto quando questa fase di test terminerà. 

Una volta terminata, la piattaforma sarà aperta al pubblico.

Sempre sulla Tron Nile Testnet è in sperimentazione una nuova funzionalità, le cosiddette Shielded Transactions, che rimuovono automaticamente i dettagli delle transazioni una volta completate in modo da migliorare la privacy dell’intero ecosistema Tron.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick