HomeDeFiEidoo lancia l'exchange DeFi

Eidoo lancia l’exchange DeFi

Eidoo ha annunciato il lancio del proprio exchange per la DeFi. 

Infatti, nella nuova versione dell’app, la 2.6.1, è stata integrata una nuova sezione, chiamata per l’appunto “DeFi Exchange”, in cui è possibile acquistare e vendere vari token di finanza decentralizzata. 

Attualmente in questa sezione sono disponibili per l’acquisto e lo scambio i token di Compound, ovvero cUSDC, cWBTC, cETH, cREP, cBAT, cZRX e cDAI, che consentono di dare in prestito le proprie criptovalute ed ottenere in cambio degli interessi. 

La DeFi è un ecosistema emergente in rapida crescita, ma ancora relativamente giovane. Questo fa sì che non siano ancora molti gli strumenti alla portata di tutti che consentono di poter accedere a questo nuovo mondo decentralizzato. 

Il DeFi Exchange di Eidoo è uno di questi pochi strumenti già disponibili e perfettamente funzionanti per acquistare, vendere e conservare i token DeFi. 

L’obiettivo di Eidoo è quello di offrire un accesso semplificato a questi nuovi token in modo da consentire a chiunque di poterne approfittare. 

Nella nuova sezione dell’app è possibile avere una panoramica di tutte le risorse DeFi del proprio wallet in modo da poter tenere traccia delle loro prestazioni, con la possibilità di acquistare e vendere facilmente in qualsiasi momento. 

Inoltre, sarà costantemente aggiornata con le novità di finanza decentralizzata che saranno aggiunte in Eidoo, quindi nel corso del tempo vi si potranno anche trovare nuove opportunità. 

Ad esempio, per ora sono state integrate in questa sezione le risorse di Compound, ma a breve saranno aggiunte anche quelle di Fulcrum, TokenSet e di altre piattaforme, in modo da poter confrontare tra di loro quelle con le migliori performance. 

Per poter dare in prestito i propri token con Compound sarà sufficiente acquistare i cTokens in questa sezione e, semplicemente possedendoli, si potranno accumulare automaticamente gli interessi. 

L’accumulo proseguirà per tutti il tempo in cui si continuerà a possedere i cTokens, che potranno comunque essere venduti liberamente in qualsiasi momento. 

Eidoo è un wallet non-custodian, quindi il pieno possesso di tutti i token rimane esclusivamente nelle mani dell’utente.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick