HomeBlockchainNEO: un report sullo sviluppo della blockchain

NEO: un report sullo sviluppo della blockchain

La blockchain di NEO, attiva da metà ottobre 2016, ha visto durante gli anni uno sviluppo incredibile ed un interesse sempre crescente. 

Questo gli ha permesso di avere una maggiore velocità e numero di transazioni rispetto a quelle che erano tecnicamente disponibili all’epoca.

Grazie all’analisi fatta dal ricercatore Christian Ott, possiamo vedere come si sia evoluta e quali numeri abbia raggiunto la blockchain di NEO e l’andamento degli indirizzi coinvolti su questa blockchain.

Come detto, il lancio della blockchain di NEO avvenne nell’ottobre del 2016 e, fino alla fine di quell’anno, si contavano oltre 300mila transazioni. Solo 6 mesi dopo, poi, queste toccarono oltre 800mila, per chiudere il 2017 con poco meno di 5 milioni di transazioni.

Ma è nella prima metà del 2018 che vediamo il boom delle transazioni, che raggiunsero quasi i 10 milioni nei primi sei mesi, per poi arrivare a chiudere la seconda parte dell’anno a poco meno di 8 milioni. Purtroppo, però, nel 2019 le transazioni sono scese vertiginosamente, arrivando tra i 3 e i 4 milioni, probabilmente a causa della forte concorrenza, fatta per esempio da progetti come EOS e Tron (TRX).

Così come il numero delle transazioni aumentava tra il 2016 e il 2018, nello stesso modo aumentavano gli indirizzi di NEO. Nel 2016 si registravano oltre 5mila address, nell’anno seguente hanno visto un aumento di quasi 9000% con poco meno di mezzo milione. Invece, nel 2018 abbiamo un raddoppio degli indirizzi con oltre 1 milione, mentre invece l’anno scorso, nel 2019, appena 200mila nuovi indirizzi sono stati creati.

Per quanto riguarda invece il totale di NEO divisi per indirizzi, vediamo che solo 441 address hanno oltre 10mila NEO che, al prezzo attuale, di $ 11, ammontano a 110 mila dollari, mentre gli indirizzi con 100 NEO sono 4mila e gli indirizzi da 100 NEO a 1 NEO sono la maggioranza, oltre 200 mila.

Infine, il report conclude parlando dei token NEP-5: al primo posto, con oltre 8mila indirizzi, troviamo quello di Nash Exchange (NEX), seguito da Wowbit (WWB) con 1900 indirizzi ed in terza posizione abbiamo il token di Switcheo (SWTH) con 1840 indirizzi.

Sicuramente il 2019 ha rappresentato un anno non spettacolare per lo sviluppo della blockchain di NEO, anche per il fatto che uno dei maggiori player nel mondo del turismo, Travala, ha cambiato blockchain di riferimento migrando su Binance Chain.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick