HomeBlockchainL'AS Roma lancia il suo fan token ASR

L’AS Roma lancia il suo fan token ASR

La squadra di calcio italiana AS Roma ha annunciato ufficialmente il lancio del suo fan token, chiamato ASR. 

Così come per la Juventus, il token è stato lanciato sulla piattaforma Socios ed è già anche stato avviato il primo sondaggio che consente di utilizzare il token. 

Con questo sondaggio, il club chiede ai tifosi a chi dovrebbe essere intitolato uno dei campi di calcio del Centro Sportivo di Trigoria. Utilizzando i fan token ASR su Socios.com è possibile votare scegliendo tra 5 ex-giocatori della squadra: 

  • Guido Masetti, 
  • Attilio Ferraris, 
  • Amedeo Amadei, 
  • Pedro Manfredini, 
  • Aldo Maldera. 

Solo chi è in possesso di questi token può partecipare ai sondaggi su Socios. 

La Roma, così come la Juventus, milita nel massimo campionato di calcio italiano, ed è una delle squadre in assoluto più seguite. Oltre a questi due team italiani, su Socios sono disponibili anche i fan token di altre celebri squadre di calcio, come Paris Saint-Germain, Atletico Madrid, Galatasaray e West Ham. 

In realtà, un numero limitato di fan token ASR sono già stati distribuiti gratuitamente a gennaio su Socios.com, insieme ai token CHZ che possono ora essere utilizzati per l’acquisto dei fan token della Roma. 

È poi stata avviata recentemente la Fan Token Offer (FTO), che consente l’acquisto di ASR ad un prezzo di 2 euro l’uno, a seconda del tasso di cambio del token CHZ. Per acquistare i fan token ASR è necessario effettuare il pagamento in token CHZ esclusivamente sulla AS Roma Fan Token Offering su Socios.com. 

In totale sono stati emessi 10 milioni di fan token ASR. 

La partecipazione ai sondaggi consentirà anche di raccogliere dei punti ricompensa per accedere a esperienze uniche ed a merchandising esclusivo, tra cui ad esempio la possibilità di assistere a una partita dalla zona VIP dello Stadio Olimpico e di incontrare i giocatori più famosi. 

Il CEO e fondatore di Socios.com, Alexandre Dreyfus, ha dichiarato: 

“Gli appassionati giallorossi di tutto il mondo hanno ora la splendida possibilità di omaggiare una leggenda del club. Questo primo sondaggio spiega bene come i Fan Token $ASR creeranno un legame ancora più stretto tra la squadra e i suoi sostenitori, consentendo agli appassionati di giocare un ruolo attivo nel plasmare la storia del club. Gli appassionati possono ora aspettarsi infinite possibilità future di interazione con la squadra, così come l’opportunità di vincere alcune fantastiche esperienze”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick