HomeCriptovaluteBlockFi raccoglie fondi per 30 milioni di dollari

BlockFi raccoglie fondi per 30 milioni di dollari

BlockFi ha annunciato di aver portato a termine una nuova raccolta di fondi da 30 milioni di dollari. 

Si è trattato di un secondo round di finanziamenti guidato da Valar Ventures, a cui hanno partecipato tra gli altri Morgan Creek Digital, PJC, Akuna Capital, CMT Digital, Avon Ventures, Castle Island Ventures, Purple Arch Ventures, Kenetic Capital, Winklevoss Capital, Arrington XRP Capital e HashKey Capital con sede a Hong Kong. 

Dopo aver raccolto questi ulteriori fondi, l’obiettivo della società è quello di fornire un servizio di mobile banking compreso di prestiti e di un sistema di premi. 

BlockFi, infatti, è un prestatore di criptovalute, ma prevede che la loro diffusione dipenda da quanti consumatori le utilizzino per gli acquisti di tutti i giorni. Pertanto mirano a rendere facile investire in criptovalute per le persone che non lo hanno mai fatto. 

A tal proposito, nel 2020 vogliono lanciare un servizio mobile che colleghi i conti bancari al loro servizio di prestiti, tramite carte di credito: in pratica vogliono proporsi come un ponte tra criptovalute e denaro fiat, ma offrendo servizi completamente a norma per il mercato statunitense. 

Tra i servizi che già offrono c’è anche quello relativo al credito in criptovalute, come ad esempio un conto con interessi basato su criptovalute che fornisce un rendimento percentuale annuo fino all’8,6% su BTC, ETH e stablecoin. Si tratta di prestiti garantiti da criptovalute che consentono agli investitori di accedere ad un pool di liquidità fino al 50% del valore di un asset in USD. 

Ad oggi la società gestisce oltre 650 milioni di dollari sulla propria piattaforma, e nel corso del 2019 ha registrato un aumento delle entrate di oltre 20 volte. 

Il Vicepresidente delle operazioni e co-fondatore di BlockFi, Flori Marquez, ha dichiarato:

“Per la maggior parte delle persone le criptovalute sono qualcosa fuori dalla finzione speculativa. L’adozione di questi beni è limitata dalla capacità del consumatore medio di capire come usarli. Abbiamo dimostrato che siamo in grado di costruire prodotti finanziari basati sulle criptovalute che possono apparire come le app che si hanno già sul telefonino e siamo ben posizionati per favorire l’adozione tradizionale”.

Uno dei soci di di Valar Ventures, Andrew McCormack, ha commentato: 

“Siamo orgogliosi di aver effettuato il nostro primo investimento nel settore delle criptovalute con BlockFi e siamo entusiasti di continuare a spingere la società in avanti nel definire gli standard del settore per l’aspetto di una moderna società di servizi finanziari per le criptovalute. Per non dire altro, BlockFi è stata una delle aziende di maggior successo in cui abbiamo investito fin dall’inizio”. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick