HomeCriptovaluteStable CoinTether Gold arriva su DeversiFi

Tether Gold arriva su DeversiFi

La stablecoin Tether Gold (XAUT) è stata listata su DeversiFi, l’exchange decentralizzato di Bitfinex.

DeversiFi è l’ex ETHFinex, la piattaforma di Bitfinex dove era possibile scambiare token ERC20 e partecipare alle token sale. Tempo fa il team effettuò un rebranding, anche per dichiarare a gran voce la propria indipendenza da Bitfinex.

Oggi, secondo quanto dichiarato dall’azienda su Twitter, Tether Gold, la nuova stablecoin di Bitfinex peggata al prezzo dell’oro, è stato listato su DeversiFi, dando la possibilità agli utenti di detenere questa coin su una piattaforma decentralizzata e quindi ovviamente non-custodian.

Inoltre, sull’exchange sarà possibile scambiare Tether Gold contro Tether Dollaro (USDT), l’altra stablecoin di Bitfinex peggata 1 a 1 con il dollaro americano. 

DeversiFi supporta wallet come MetaMask, Ledger, Portis, Trezor e altri keystore, come si legge sul comunicato stampa ufficiale diffuso oggi.

Inoltre, sempre nel blog post pubblicato oggi, si dice che a marzo 2020 DeversiFi sarà aggiornato per avere la possibilità di fare trading on-chain tramite la soluzione di livello 2 StarkWare.

Tether Gold vs Tether dollaro

Di recente, intervistato da TerraBitcoin Club, Paolo Ardoino, aveva spiegato quanto Tether Gold sia molto più sicura e decentralizzata di USDT.

“Sarei interessato a vedere i volumi di Tether Gold crescere ai livelli di Tether Dollaro, in quanto per tutti gli stablecoin ancorati al prezzo del dollaro le transazioni passano da una delle banche delle 7 sorelle, quindi di fatto sono più centralizzate”.

Pochi giorni fa Tether è anche sbarcata sulla blockchain di Algorand, dopo avere avuto anche l’appoggio di Ethereum, EOS, Liquid Network, Omni e Tron.

In quella occasione, Ardoino aveva dichiarato:

“Un punto di forza fondamentale di Tether è che è supportato da molteplici blockchain diverse. La nostra più recente collaborazione con Algorand sfrutta la velocità e la sicurezza del loro protocollo per fornire ai trader una rapida liquidazione e un minor rischio di controparte nelle loro transazioni di beni digitali. Tether e Algorand sono entrambi determinati a continuare a costruire prodotti finanziari di nuova generazione e riteniamo che la nostra crescente base di utenti apprezzerà e trarrà grandi benefici da questa collaborazione”.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick