HomeBlockchainDash e la partnership con la piattaforma PARSIQ

Dash e la partnership con la piattaforma PARSIQ

Oggi 21 febbraio, PARSIQ ha annunciato una nuova partnership con Dash al fine che i commercianti che accettano questo tipo di metodo di pagamento crypto usino la loro piattaforma di monitoraggio e compliance.

Nel mondo, Dash segna 1,52 miliardi di dollari in volumi di pagamenti.

Gli utenti che vorranno pagare in Dash riceveranno anche tutte le informazioni sul pagamento come per esempio il prezzo del prodotto al cambio di quel momento, tagliando le spese e riducendo i tempi di attesa rispetto all’uso degli exchange come intermediari.

Queste informazioni si potranno ricevere via Telegram e altre piattaforme di messaggistica. 

In particolare, l’integrazione di PARSIQ si applicherà a Dash Next in Asia e permetterà anche di monitorare il numero degli address di Dash, gli importi delle transazioni e di migliorare la gestione dei rischi legati alla detenzione di un wallet.

Sascha Jochum, Co-Founder di Dash Thailand e Dash NEXT, ha spiegato: 

“Gli strumenti di monitoraggio e automazione di PARSIQ sono fondamentali per i nostri clienti e rappresentano un importante punto di crescita in Asia, offrendo una maggiore visibilità sugli wallet di Dash. Siamo entusiasti di continuare a spingere in avanti e di continuare a espandere l’ecosistema dei pagamenti digitali in tutta la regione”.

Felix Mago, altro co-founder di Dash NEXT e Dash Thailand, ha detto: 

“Le notifiche in tempo reale di PARSIQ aprono nuove porte per arricchire l’esperienza utente per gli operatori commerciali, i fornitori di pagamenti e gli utenti finali. Dash si impegna a rendere la finanza il più accessibile, sicura e user-friendly possibile, e crediamo fermamente di aver trovato in PARSIQ un partner ideale per raggiungere questo obiettivo”.

Andre Kalinowski, co-founder di PARSIQ, ha invece dichiarato: 

“In un mondo in rapida evoluzione, per le imprese è più importante che mai avere chiarezza riguardo ai pagamenti e alle transazioni digitali in tempo reale. PARSIQ automatizzerà le notifiche di conferma del pagamento, l’audit, il monitoraggio della sicurezza e l’attività degli utenti sulla blockchain di Dash. Si tratta di un passo avanti verso un ulteriore vantaggio per la community di Dash e di un ulteriore ampliamento della gamma di blockchain che PARSIQ supporta”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick