HomeBlockchainBinance sulla blockchain di EOS?

Binance sulla blockchain di EOS?

Qualche settimana fa è stato creato un account sulla blockchain di EOS chiamato Binance Stake, che ieri si è registrato anche come Block Producer (BP) per partecipare alla gestione della blockchain, prima in maniera passiva e poi in maniera attiva appena raggiunga un numero congruo di voti.

Come sappiamo, per entrare a far parte dei 21 BP che gestiscono la blockchain di EOS è necessario avere almeno oltre 300 milioni di voti e, nell’arco di un solo giorno, questo account “Binance Stake” ha già 15 milioni di voti.

Interessante notare come questo account sfrutti il nome di Binance, ma che tra le sue info abbia aggiunto solo il sito web dell’exchange e nient’altro. Approfondendo le informazioni legate a questo account vediamo anche che mancano molti altri dati come le API, la proprietà, il codice di condotta, ecc…

Binance stake

Inoltre, il tutto arriva in concomitanza con un report pubblicato proprio da Binance sul tema EOS e governance, quindi forse alcuni hacker hanno voluto sfruttare la cosa a proprio vantaggio. Da notare anche che è stato creato un altro account, calchuluseos, che ha messo in stake ben 310 EOS.

Poiché Binance non ha dichiarato niente al riguardo e date le informazioni sospette, al 90%, quindi, si tratta di un fake, come ha detto a The Cryptonomist una fonte vicina all’exchange.

D’altronde una possibile spiegazione di questo fake la fornisce lo stesso nome scelto dall’account, Binance Stake, che potrebbe essere stato usato per attirare gli ignari utenti della blockchain a votare questo BP pensando che si tratti realmente del popolare exchange.

Se così fosse, infatti, candidare l’account sfruttando la potenza di marketing di Binance come exchange potrebbe portare questo Block Producer nella top 21 senza tanti sforzi ad accedere e gestire parte della blockchain di EOS, così come i premi per i BP.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick