HomeCriptovaluteBitcoinTim Draper conferma la previsione rialzista su bitcoin

Tim Draper conferma la previsione rialzista su bitcoin

Qualche giorno fa Tim Draper ha  confermato la sua previsione per il prezzo di bitcoin: secondo lui BTC arriverà a 250.000 $ nel 2022. 

Lo ha detto durante un’intervista a CNBC in cui ha dichiarato esplicitamente: 

“Rimango ancora fedele alla mia previsione. Penso che Bitcoin nel 2022, o all’inizio del 2023, raggiungerà i 250.000 dollari, e questo sarebbe un gran balzo da dove è ora”. 

Questa previsione Draper la fece già nel dicembre del 2019, ovvero più o meno nello stesso periodo in cui il prezzo di bitcoin toccò i livelli minimi del secondo semestre dell’anno. All’epoca Draper disse anche che la bull run potrebbe innescarsi già a fine 2020, una volta metabolizzato l’halving di maggio. 

Una previsione in vista dell’adozione di massa di Bitcoin

Il punto è che, come ebbe modo di rivelare già nel 2018, Draper ritiene che sul lungo termine tutti pagheremo utilizzando criptovalute e quindi sarà proprio l’adozione di massa a trascinarne il valore verso l’alto. 

In questa recente intervista ha ribadito il concetto, affermando che, sebbene ad oggi sia ancora decisamente difficile per le persone comuni avere a che fare con bitcoin, una volta che diverrà sufficientemente scalabile, ci sarà una chiara scelta tra pagare le commissioni per l’utilizzo delle carte di credito, o l’utilizzo di un’alternativa più economica, aperta e trasparente. 

“Ad un certo punto, le persone faranno questo passaggio e Bitcoin sarà il grande vincitore”.

Inoltre, Draper ha confermato di possedere una quantità significativa di BTC, sebbene non abbia rivelato di preciso quanti, o quale percentuale del suo patrimonio sia investita in questi asset. 

Infine, a proposito delle recenti dichiarazioni di Warren Buffett, l’investitore americano ha detto di non essere nemmeno lontanamente sorpreso da queste critiche, sottolineando che il 50% delle partecipazioni di Buffett sono in banche e compagnie assicurative tradizionali. 

A tal proposito è intervenuto anche Anthony Pompliano che, durante un’intervista alla CNN, ha dichiarato che l’oracolo di Omaha non è la persona migliore da ascoltare quando si tratta di innovazioni tecnologiche, visto che non è affatto esperto di tecnologia. 

Va tuttavia anche aggiunto che non solo Tim Draper è un grande possessore di bitcoin, ma che è anche sempre stato decisamente bullish a riguardo. Pertanto le sue previsioni, a prescindere dal fatto che possano rivelarsi corrette o meno, non sono da considerare imparziali.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick