HomeNFTGamingLanciato l'NFT F1 Australia Edition per beneficenza

Lanciato l’NFT F1 Australia Edition per beneficenza

F1® Delta Time ha lanciato il nuovo NFT “Australia Edition 2020” con un’asta di beneficenza per sostenere gli sforzi per il recupero dagli incendi boschivi in ​​Australia. 

L’evento di beneficenza, senza scopo di lucro, è stato lanciato da Animoca Brands, la società che ha lanciato sul mercato gli NFT dedicati alla Formula 1. 

Si tratta di un’asta durante la quale sarà venduto un unico nuovo NFT di F1® Delta Time, ovvero l’auto “Australia Edition 2020”. L’asta è iniziata il 12 marzo 2020 alle ore 3:00 GMT, e terminerà il 22 marzo 2020, sempre alle ore alle 3:00 GMT. 

Per partecipare è necessario dotarsi di un browser web che supporti un wallet Ethereum, e le offerte possono essere fatte solo in wETH, ovvero wrapped Ether. 

L’intero incasso, in ETH, verrà devoluto a Finder e HiveEx, che lo convertiranno in dollari australiani e lo gireranno ad alcuni enti e soggetti che stanno aiutando gli sforzi di soccorso e recupero in Australia dopo i pesantissimi incendi subiti negli ultimi mesi, ovvero NSW Rural Fire Service Association, WIRES (NSW Wildlife Information, Rescue and Education Service Inc.) ed il Fondo per il soccorso e il recupero delle catastrofi della Croce Rossa australiana. 

Per chi invece volesse semplicemente donare criptovalute per questa causa è stato attivato il sito cryptofirealliance.com.au

L’Australia Edition 2020 è un’auto da corsa digitale ad alta potenza, sotto forma di token non fungibile, utilizzabile all’interno del gioco F1® Delta Time. 

La sua livrea è ispirata dall’arte aborigena australiana, ricordando le radici della terra, e l’importanza di preservare il nostro pianeta. Sono raffigurati anche due canguri, l’animale simbolo dell’Australia ed ha notevoli indici di performance. 

Innanzitutto, essendo un unico NFT, ha il livello di rarità più elevato di F1® Delta Time, ovvero Apex. Questo significa che non ne esisterà mai nessun altro uguale. 

La velocità massima è di 984/1.000, mentre l’accelerazione è 928/1.000. Il grip è 958/1.000, mentre l fortuna è 53. 

Inoltre, questa auto beneficerà di un vantaggio quando correrà sul circuito di casa, ovvero l’Albert Park Circuit di F1® Delta Time, ricevendo un incremento di tutte le prestazioni. 

Fino ad oggi sono già state effettuate diverse aste su F1® Delta Time, che hanno raccolto in totale oltre 920 ETH, pari attualmente a circa 160.000 $. 

L’NFT che ha raccolto di più è stato il primo, 1-1-1, venduto il 28 maggio 2019 al prezzo record di 415,9 ETH.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick