HomeBlockchainZilliqa: una partnership con Switcheo per un nuovo DEX

Zilliqa: una partnership con Switcheo per un nuovo DEX

Da poco è stato pubblicato un nuovo comunicato stampa da parte di Zilliqa in cui ha annunciato di aver stretto una partnership con la piattaforma Switcheo, exchange decentralizzato basato sulla blockchain di NEO, per creare un DEX di Zilliqa.

La piattaforma dovrebbe andare online verso maggio, quindi in poco meno di 2 mesi. Gli utenti potranno fare scambi con ZIL contro diversi asset, visto che l’exchange permette anche il trading crosschain con diverse crypto come Ethereum (ETH), EOS ed ovviamente NEO.

Switcheo ha all’attivo oltre 34mila utenti in tutto il mondo ed oltre 24 crypto listate. Di recente ha listato il token SNX e non ha procedure di KYC (Know Your Customer) e AML (Anti-Money Laundering) da completare. 

Si tratta ad ogni modo di una partnership essenziale per supportare il progresso anche per la stablecoin StraitsX, come ha affermato Amrit Kumar, Chief Scientific Officer di Zilliqa:

“Riteniamo che questa partnership con Switcheo sia essenziale per sostenere i progressi significativi che abbiamo fatto per la nostra stablecoin, StraitsX, in quanto un numero sempre maggiore di aziende vuole entrare a farne parte. Non potevamo lasciarci sfuggire l’opportunità di collaborare con uno dei principali exchange decentralizzati del mondo, in quanto ci auguriamo di ottenere un ulteriore supporto per l’ecosistema e di consolidare la nostra posizione nell’ecosistema DeFi globale”.

La decentralizzazione degli exchange permette di avere una maggiore sicurezza sia per i propri asset che per la privacy, come ha dichiarato Ivan Poon, CEO di Switcheo:

“Gli exchange decentralizzati sono stati apprezzati per la mancanza di una governance centralizzata, il che permette una maggiore sicurezza e protezione per gli utenti e i loro asset. Sfruttando le innovazioni come i motori di matching degli ordini off-chain e i pool di liquidità, siamo ansiosi di poter fornire ai trader e ai detentori di token Zilliqa un’esperienza di trading di livello mondiale”.

Inoltre, questa notizia si aggiunge alla recente possibilità di fare staking con i token ZIL, come era stato annunciato circa una settimana fa.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick