HomeBlockchainCardano: arriva Haskell Node 1.8. nonostante il Coronavirus

Cardano: arriva Haskell Node 1.8. nonostante il Coronavirus

Charles Hoskinson, CEO di IOHK, dietro allo sviluppo della blockchain di Cardano (ADA), ha pubblicato un nuovo tweet che informa gli utenti che è ora disponibile l’aggiornamento di Haskell Cardano Node.

Stiamo parlando della versione 1.8, il Cardano Node, software fondamentale per questa blockchain che aggiunge nuove funzioni e comandi, migliora alcuni aspetti e risolve anche una serie di problemi e di bug che erano stati rilevati nell’ultimo periodo.

Nel frattempo, la pandemia del Coronavirus inizia a diffondersi ed espandersi anche in territorio americano, con quasi tutti gli Stati in emergenza, compreso il Colorado, dove vive lo stesso Hoskinson, che ha comunicato di essersi messo in quarantena per prevenire il contagio.

Ad ogni modo, i commenti su Twitter a questa news dell’aggiornamento dell’Haskell Node sono positivi ed è stata presa molto bene dalla community di Cardano anche se tutti concordano che non c’è bisogno di correre, soprattutto di questi tempi anche a causa dell‘imminente reboot di Byron, che ha richiesto oltre 18 mesi di lavori per essere completato.

Di recente, ricordiamo che il team di Cardano ha anche annunciato il possibile lancio di una stablecoin, cosa che porterebbe ad un maggiore utilizzo di questa blockchain. Nel frattempo, invece, Tether (USDT) è arrivata anche su Bitcoin Cash (BCH) sfruttando i token SLP (Simple Ledger Protocol).

A gennaio, invece, Cardano aveva stretto una partnership con IBM per un progetto di software distribution che commissionato dall’Unione Europea, ma di cui purtroppo ancora poco è stato rivelato.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick