HomeCriptovaluteLKSCOIN: inizia oggi la IEO di LKS Foundation sull’exchange Eidoo

LKSCOIN: inizia oggi la IEO di LKS Foundation sull’exchange Eidoo

A partire da oggi 31 marzo fino il 27 maggio 2020, sarà attiva direttamente sull’exchange ibrido di Eidoo, la IEO o Initial Exchange Offering di LKSCOIN (LKS), l’ERC20 token dedicato ai produttori di contenuti digitali condivisi nei social network. 

Si tratta di un periodo limitato in cui la LKS Foundation, fondazione italiana senza scopo di lucro, diffonde e promuove il progetto blockchain-based LKSCOIN attraverso la piattaforma di scambio, realizzando la public sale del suo token LKS. 

Durante la IEO, saranno resi disponibili al pubblico 100.000.000 LKS al prezzo fisso di 0,01 euro l’uno per un cap totale di 1.000.000 di euro che potrebbe essere aumentato. 

Inoltre, mentre appena più della metà (53%) di LKS sono già stati minati, la distribuzione dei LKS è, invece, così affermata: 

  • 70% LKS Foundation
  • 5% utenti CamTV
  • 20% CamTV
  • 5% Token Sale

LKSCOIN e la Token Economy: i punti chiave del progetto 

L’obiettivo principale di LKSCOIN è quello di diventare un mezzo di pagamento per i contenuti digitali e di proteggere il loro copyright tutelando gli utenti-autori, il tutto partecipando attivamente alla token economy, la nuova economia blockchain-based.  

Infatti, grazie alla tecnologia blockchain, si stanno realizzando sempre più nuove forme di organizzazione che, attraverso i loro registri distribuiti, permettono uno scambio di valore, il quale può assumere una qualsiasi forma.

Tra queste, il progetto LKSCOIN partecipa alla token economy attraverso il suo strumento blockchain-based LKS in un mercato che già oggi vale $ 153,2 miliardi e che prevede una crescita esponenziale, il mercato dei contenuti digitali. 

La crypto LKSCOIN (LKS) è stata già testata per un anno grazie alla collaborazione con Cam.TV, un social network con oltre 300.000 utenti che utilizzano LKS per lo scambio di “Like” e come mezzo di pagamento sulla piattaforma. In media, ogni giorno vengono eseguite 30.000 transazioni LKSCOIN.

Non solo, LKSCOIN consente di sfruttare il potenziale della blockchain anche per la tutela del copyright sui contenuti digitali che, con le pluri-condivisioni sui social network, si sta sempre più perdendo. In questo senso, gli LKSCOIN  verranno adattati ai concetti nativi dei Non-Fungible Token NFT o ERC721 token. 

Inoltre, grazie a una catena proprietaria e a un sistema di ancoraggio (pegging system), LKSCOIN presenta un design tecnico unico che consente in qualsiasi momento il trasferimento di LKSCOIN dalla catena LKS (con algoritmo X11) alla catena Ethereum senza modificare la fornitura di COIN.

LKSCHAIN ​​è attualmente alimentato da oltre 800 nodi attivi che ne garantiscono la sicurezza ed il decentramento.

Sarà possibile beneficiare di un bonus all’acquisto degli LKSCOIN sia attraverso la piattaforma Eidoo Crowd, sia attraverso Cam.tv, con un’intensità decrescente col trascorrere del tempo.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick