HomeCriptovaluteBinance sta acquistando CoinMarketCap

Binance sta acquistando CoinMarketCap

The Block ha svelato che Binance starebbe per perfezionare l‘acquisto di CoinMarketCap (CMC). 

Per ora si tratta solo di un’indiscrezione priva di conferme proveniente da “persone che hanno familiarità con l’accordo”, ma secondo quanto affermato da The Block le trattative sarebbero in procinto di giungere al termine. 

Secondo questa fonte l’accordo starebbe convergendo verso una cifra di acquisto pari a circa 400 milioni di dollari e dovrebbe essere ufficializzato in settimana. 

Se la cifra verrà confermata, si tratterà in assoluto di una delle maggiori acquisizioni di sempre nel settore crypto. 

Non si hanno tuttavia ulteriori dettagli, quindi per ora la notizia va presa con il beneficio del dubbio. 

Era tuttavia già ben risaputo che Binance stesse cercando di effettuare alcune acquisizioni importanti, anche perchè il CEO Changpeng CZ Zhao aveva già rivelato che la società stava lavorando ad almeno due importanti acquisizioni, ed in particolare di una della quale era “molto eccitato”. 

Già in passato ha acquisito altre società crypto di una certa importanza, tra cui Trust Wallet e DappReview, pertanto questa acquisizione si inquadra in una strategia più ampia che mira a rafforzare ulteriormente il ruolo nella società in questo mercato. 

I numeri del sito di CMC sono numeri molto importanti nel settore crypto, con un ruolo primario rivestito nello specifico settore dell’informazione sui mercati ed i prezzi di scambio delle criptovalute. 

Anzi, domina letteralmente questo settore con oltre 30 milioni di visite al mese da tutto il mondo. 

Ad esempio, confrontando il suo volume di visite con quello del sito Binance.com si nota che fino a qualche mese fa era addirittura il doppio, sebbene il divario negli ultimi mesi si sia ridotto. 

Sarebbero proprio questi elevati volumi di traffico ad aver attratto l’interesse di Binance nei confronti di questo servizio, tanto da indurre la società a mettere sul piatto una delle cifre più importanti che siano mai state offerte al mondo per un sito web crypto.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick