HomeBlockchainLKSCOIN e Cam.TV: il primo caso di successo già reale

LKSCOIN e Cam.TV: il primo caso di successo già reale

Il progetto LKSCOIN è pronto a spopolare nel web con un primo caso di successo già reale: l’integrazione pienamente funzionante nel social network Cam.TV. Grazie a questa opportunità, LKS possiede tutti i requisiti per diventare la crypto preferita dalle principali piattaforme social. 

Cam.TV e LKS: i like diventano denaro

Con già 300.000 utenti attivi che presentano più di 30.000 transazioni giornaliere, Cam.TV è il primo caso di successo di LKSCOIN (LKS), in grado di concretizzare l’idea per cui i like diventano denaro. 

Infatti, all’interno del portale Cam.TV, la crypto LKS unisce il concetto di valore reputazionale a quello di valore economico. In pratica, l’invio di LKS ad un altro Camer (utente di Cam.TV), significa sostenerlo sia moralmente attraverso il like ma anche economicamente. 

Su Cam.TV, la prima piattaforma social specializzata in video-chiamata con sistema di pagamento integrato, ricevere un LKSCOIN (LKS) comporta anche l’aumento di un totalizzatore di Likes, ovvero un indice della propria popolarità, oltre l’ottenimento della crypto sul proprio conto virtuale. 

A tal proposito, Gabriele Visintini, CEO di Cam.TV, ha così descritto sul portale: 

“Su Cam.TV le transazioni di carattere economico ( ad es. il pagamento di una consulenza o di un e-book) possono essere effettuate solo attraverso questa criptomoneta. La particolarità dei LKSCOIN risiede nella capacità di trasferire contemporaneamente anche un valore reputazionale, ovvero di accrescere il seguito e la popolarità di chi lo riceve”.

Lo scambio dei LKS tra i Camers di Cam.TV, di cui il prezzo è ancorato a 0,01 euro l’uno ( 1LKS = 0,01 ), utilizza la tecnologia Blockchain.

L’obiettivo è, pertanto, preservare i principi base della tecnologia quali trasparenza, sicurezza e, soprattutto, rispetto della privacy per l’intera Live Community, al contrario di quello che succederebbe utilizzando i metodi di pagamento tradizionali come carta di credito. 

Grazie a LKSCOIN, gli utenti di Cam.TV possono arricchirsi personalmente e materialmente attraverso lo scambio reciproco di competenze, passioni e talenti. 

Non solo, i progetti futuri della piattaforma social e l’idea del progetto LKSCOIN di espandere le sue partnership con altri social network, prevedono una crescita esponenziale del bacino utenti di LKS che risulta essere un token di duplice natura. 

Come Funziona LKSCOIN con Cam.TV

Come già noto, la LKS Chain nasce come clone della blockchain di Dash, e cioè con algoritmo x11, in grado di gestire un numero elevato di transazioni, diventando scalabile, ma soprattutto in grado di creare un Masternode per proteggere la rete. 

È proprio questa prima natura della crypto LKS ad essere integrata ed utilizzata all’interno della piattaforma social di Cam.TV, e cioè quella che viaggia sulla LKS chain derivante dalla blockchain di Dash.

Successivamente, per adattare la crypto alle esigenze di mercato, il progetto ha sviluppato LKS anche su blockchain di Ethereum, come ERC20 token. In questo modo, è potuto intervenire anche il crypto-exchange ibrido Eidoo su cui è in atto fino al 27 maggio 2020 la Initial Exchange Offering o IEO di LKS

Ecco come, grazie ad un processo di swap delle blockchain, da LKS chain (Dash-based) a Ethereum, la LKS versione ERC20 token (che mantiene lo stesso valore in euro grazie allo PEG Smart Contract) può diventare anche strumento della finanza decentralizzata o DeFi. 

La stessa procedura di successo può essere applicata anche alle altre piattaforme social che, come Cam.TV, scelgono LKSCOIN (LKS) per diventare i nuovi social network responsabili e meritocratici, che mirano a tutelare gli utenti-creatori di opere.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick