HomeCriptovaluteBitcoinBinance: per CZ il prezzo di bitcoin presto salirà

Binance: per CZ il prezzo di bitcoin presto salirà

Changpeng CZ Zhao, CEO di Binance, è intervenuto oggi durante l’evento BlockDown con uno speech moderato dall’influencer crypto Jessica Walker, per parlare anche del prezzo di bitcoin.

Per quanto riguarda gli exchange, CZ spiega che l’attività sta andando bene e i volumi aumentano in generale anche se il prezzo di BTC, per esempio, è diminuito. Ovviamente il business ha problemi, per esempio considerando le interazioni con l’estero, ma per le crypto il mondo non si ferma visto che quasi tutti lavorano da remoto e le attività sono online.

CZ speech

Il prezzo di Bitcoin salirà?

Tutti avrebbero pensato che il prezzo di BTC sarebbe salito durante la crisi economica, e ciò che è accaduto non se lo aspettava neanche CZ. Tra l’altro, storicamente, quanto il prezzo scende anche i volumi di trading scendono, invece in questo momento gli exchange stanno vedendo maggiori volumi, quindi secondo CZ probabilmente il prezzo salirà tra poco, anche se ovviamente non ne può essere sicuro.

Secondo lui, inoltre, il fatto che la FED stia stampando trilioni di dollari invoglierà la gente ad investire una parte di questi soldi in crypto, anche se ovviamente questo processo sarà lento. D’altra parte questo sta dando coraggio a chi lavora nel settore crypto.

Di sicuro questa situazione è particolare e non ha mai visto una situazione simile, economicamente parlando, neanche quando lavorava per Bloomberg, azienda che comunque ha lasciato nel 2006, quindi ben prima dell’invenzione delle crypto che lui ha scoperto nel 2013.

Per quanto riguardo le IEO, secondo CZ il loro futuro sarà prosperoso, anche se preferisce chiamarle blockchain fund raising. Per questo motivo crede molto in Binance Launchpad anche se ora sta raccogliendo poco, ma secondo lui è solo una fase, perché è un metodo troppo efficace per raccogliere fondi quindi per CZ è un metodo che continuerà ad avere successo e i volumi aumenteranno nei prossimi 10-20 anni.

CZ si rivela molto positivo, anche in questa fase raccontando che nel momento in cui Binance era stato lanciato, la Cina aveva bloccato le ICO, ma ogni ostacolo può sempre diventare un’opportunità e sicuramente il mercato crypto e i progetti di valore non si fermeranno.

Dice CZ scherzando di aver imparato anche a cucinare in questo periodo:

“I think Coronavirus will change social behavior for good”

(“Penso che il Coronavirus cambierà il comportamento sociale definitivamente”)

Inoltre, per esempio, i commercianti che ora non accettano cash stanno iniziando a ragionare in termini solo digitali, usando per esempio solo le carte di credito, e questo potrebbe essere favorevole per la possibilità di aumentare l’adozione delle crypto come metodo di pagamento.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick