HomeBlockchainTron: nuovo incremento record del numero degli account

Tron: nuovo incremento record del numero degli account

Ieri si è registrato il nuovo massimo storico dell’incremento giornaliero del numero di account sulla blockchain di Tron

Infatti, come evidenzia il Direttore della Comunicazione e del Marketing del TronWallet, Misha Lederman, in un solo giorno sono stati aperti ben 65.226 nuovi account, portando il totale a quasi 5,3 milioni di account. 

Il fatto è che si tratta di un incremento del numero totale degli account dell’1,2% in un unico giorno, superando addirittura del 61% il precedente record di 40.386 account registrati il 28 febbraio 2019. 

Il fondatore di Tron Justin Sun ha scherzosamente commentato dicendo: 

“Non ho idea del perché la gente abbia improvvisamente iniziato ad usare TRON”. 

In effetti ieri non è uscita nessuna notizia clamorosa su Tron che possa aver generato un tale improvviso aumento di interesse, tuttavia era già da qualche giorno che il numero di nuovi account giornalieri aveva iniziato a crescere. 

Infatti, fino all’8 aprile non stavano aumentando di più di 10.000 unità al giorno, poi sono passati a circa 15.000 al giorno a partire dall’11 aprile, per poi superare i 20.000 il 16 di aprile. 

Il 17 ed il 18 di aprile sono stati circa 25.000, per poi letteralmente esplodere ad oltre 65.000 il 19.  Tra l’altro il numero delle transazioni invece non è aumentato in proporzione. 

Ad esempio, l’8 aprile sono state circa 1,3 milioni, passate ad 1,6 il 12 di aprile. Poi il 17 sono scese sotto quota 1,3 milioni, per risalire a poco più di 1,5 milioni il 19. 

Quindi, il boom dei nuovi account registrati il 19 aprile non ha generato un boom nel numero delle transazioni, che quel giorno sono state addirittura inferiori rispetto ad esempio a quelle del 12 aprile. 

Può darsi che questo incremento possa essere dovuto invece a qualche dApp che potrebbe aver convinto decine di migliaia di persone a registrarsi, anche senza effettuare alcuna transazione, oppure con l’integrazione di TRX in Bidao. 

In realtà, il 15 aprile è stato annunciato l’airdrop del token JST, ma le date non coincidono ed il token di governance di JST potrebbe non avere così tanto appeal da far registrare il record massimo storico di registrazione di nuovi account. 

Infine, va ricordato che proprio il 19 aprile si è tenuto un AMA con Justin Sun specifico per la comunità araba.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick