HomeBlockchainLe dApp Tron nel Samsung Galaxy Store

Le dApp Tron nel Samsung Galaxy Store

Samsung ha aggiunto il supporto per le dApp di Tron direttamente nel suo Galaxy Store. Si rafforza così la collaborazione tra il gigante dell’elettronica sudcoreano e la blockchain di Justin Sun. 

L’annuncio è arrivato direttamente dalla Tron Foundation via Twitter: 

A partire già da ieri i possessori di smartphone e tablet Samsung possono scaricare dApp quali Blockchain Cuties, Super Player, MeerkatMining, Timeloop direttamente dal Galaxy Store. A queste dApp ne seguiranno presto delle altre.

La novità ha portato grande entusiasmo nell’ecosistema Tron con i gestori delle dApp come DIG for IT che hanno già rilasciato i link dove poter essere scaricati all’interno dello Store Samsung. 

Proprio Dig for IT ha svelato un particolare: la dApp è compatibile anche con i telefoni che non hanno il Blockchain Keystore di Samsung: per questa tipologia di utenti è disponibile però solo la versione demo del gioco. 

È una news che rafforza la posizione della blockchain di Tron, la prima ad essere pienamente supportata da Samsung. 

In realtà Samsung sembra avere un occhio di riguardo verso i progetti crypto. Oltre ad aver aggiunto un wallet crypto all’interno dei suoi cellulari top di gamma, a partire dal Samsung Galaxy S10, già ad ottobre Tron era stata inserita tra le criptovalute supportate aggiungendosi ad altre quali Bitcoin ed Ethereum.

A dicembre infine Samsung aveva annunciato l’integrazione di tre dApp di Tron all’interno degli smartphone Samsung. 

Oggi infine gli utenti potranno scaricare le dApp ed entrare in contatto con il mondo di Tron direttamente dal loro cellulare.

La crypto però non ne beneficia: nonostante l’annuncio la sua posizione sul mercato rimane piuttosto stabile con un guadagno dello 0,61% su base giornaliera. 

Ad ogni modo si tratta di un trampolino di lancio per Tron decisamente ineguagliabile. Samsung infatti è uno dei più importanti produttori di telefonia al mondo, in testa insieme ad Apple con 70,4 milioni di telefoni consegnati solo nell’ultimo trimestre del 2019.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick