HomeCriptovaluteBitcoinProblemi per i crypto exchange mentre BTC corre verso i 9000$

Problemi per i crypto exchange mentre BTC corre verso i 9000$

Non potevano mancare dei problemi per gli utenti dei crypto exchange come Coinbase che hanno visto il servizio subire alcune interruzioni nel pomeriggio di ieri. 

Il mercato spinge e la connessione è assente: un incubo.

La società specifica che si tratta di problemi di connettività, come viene descritto dalla pagina di stato del più grande exchange di criptovalute americano.

L’interruzione, come riportato in un tweet del supporto, ha influito solo sulla capacità degli utenti di accedere a Coinbase e Coinbase pro, ma non ha colpito il trading tramite API (collegamenti a piattaforme esterne).

Anche Kraken ha segnalato alcuni problemi di connessione con la sua API mercoledì scorso, ma ha dichiarato che la sua piattaforma è tornata alle normali operazioni entro le 18:56 UTC senza creare problemi ai propri utenti sulla piattaforma.

Intanto BTC corre sopra i 9.000$ senza chiedere il permesso a nessuno, sembrano problematiche minime per chi è abituato ad avere problemi di connessione, ma pochi minuti fuori dai mercati nel settore degli investimenti possono significare molto per chi del trading fa un lavoro.

btc 9000

Le società americane, più di altre, stanno soffrendo delle difficoltà strutturali causate dal lockdown per Coronavirus

Per quanto il settore sia in vetta alle classifiche tra i più adatti allo smart working, ciò non significa che risolvere problemi tecnici da remoto, o ricevere risposta da chi può aver riscontrato malfunzionamenti nell’hardware, sia facile. 

Diversificazione sui crypto exchange

Per chi si muove con cifre importanti in queste strutture è fondamentale la diversificazione delle piattaforme, oltre che del portafoglio. 

Come vuole il famoso detto di Cervantes nel Don Chisciotte:

“Non mettere tutte le tue uova in un unico cesto”.

La frittata si fa grazie agli hacker, ai problemi tecnici o alle grosse frodi interne alla società. In un mercato volatile come quello delle criptovalute il tempo è denaro, e non poco.

Ecco gli exchange più utilizzati per volume di scambio

  • Binance  MLT
  • Upbit  ROK
  • Huobi SIN
  • Bittrex  USA
  • Bithumb KOR
  • OKEx  MLT
  • Bitfinex  HK
  • Coinbase  USA
  • Bitstamp GBR
  • Kraken  USA
Lorenzo Dalvit
Lorenzo Dalvit
Educatore appassionato di Blockchain, esperto di vendite e marketing, social community manager, direttore artistico, musicista, amante dei paradigmi dirompenti e della vita. Le mie competenze riguardano l'interazione e la connessione umana
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick