HomeBlockchainPronti nuovi CryptoKitties disegnati da Momo Wang

Pronti nuovi CryptoKitties disegnati da Momo Wang

È stata lanciata la nuova CryptoKitties Artist Series con quattro CryptoKitties disegnati da Momo Wang, un illustratore cinese pluripremiato e riconosciuto a livello internazionale. 

Questa CryptoKitties Artist Series è stata lanciata da Dapper Labs, partner di Animoca Brands fin dal gennaio del 2018.

Wang è il creatore di Tuzki, uno dei personaggi più conosciuti in Cina ed ampiamente utilizzato su varie piattaforme di messaggistica istantanea, costituito da un disegno in bianco e nero di un coniglio. Oltre 40 milioni di adesivi Tuzki vengono inviati ogni giorno su Facebook e WeChat. 

La nuova collezione CryptoKitties Artist Series, ispirata ai creativi dell’ecosistema blockchain, esordisce con quattro gattini disegnati da Wang ed ispirati ai costumi del balletto DADA, ognuno con una visione autentica della composizione genetica di un CryptoKitty. 

Due di questi saranno venduti su Nifty Gateway, mentre gli altri due saranno riservati ai prossimi Fancy Chases. 

Il primo, Catterina, è un’edizione speciale in tiratura limitata da 100 pezzi, in vendita esclusivamente su Nifty Gateway al prezzo di 100 $ l’uno.  La metà di tutti i proventi derivanti da questa vendita andrà a Feeding America e Food Banks Canada, due associazioni che aiutano le persone colpite dalla crisi COVID-19 a cui  forniscono accesso sicuro al cibo. 

La vendita di Catterina è già terminata, visto che i 100 pezzi sono stati acquistati tutti nel giro di 3 minuti. In totale sono stati raccolti quasi 5.000 $ per Feeding America e Food Banks Canada. 

Il prossimo gattino di Momo Wang, chiamato Koshkat, sarà un pezzo unico che verrà messo all’asta su Nifty Gateway a partire dal 14 maggio. L’asta terminerà alle ore 19:30 PDT di venerdì 15 maggio 2020.

Koshkat è un’esclusiva 1/1, unico del suo genere ed incredibilmente raro, ispirato indirettamente ad artisti astratti e surreali come Kandinsky e Dali. Anche la metà dei proventi della sua vendita andrà a Feeding America e Food Banks Canada. 

Gli altri due gattini disegnati da Momo Wang saranno riservati come Fancies. Il primo sarà utilizzabile per la riproduzione a partire dal 23 maggio e per un tempo limitato.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick