HomeBlockchainLibra Association punta su Robert Werner, ex HSBC e Goldman Sachs

Libra Association punta su Robert Werner, ex HSBC e Goldman Sachs

La Libra Association ha annunciato che Robert Werner sarà Direttore Affari Legali e Societari. Il nuovo General Counsel è un avvocato esperto con un curriculum di tutto rispetto: ha fatto parte di aziende di primaria importanza come HSBC, Goldman Sachs, Bank of America Merrill Lynch

Inoltre ha anche ricoperto importanti incarichi pubblici nel Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti, dove ha guidato come direttore la Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN). 

Altri incarichi prestigiosi lo hanno visto impegnato come direttore dell’Ufficio per il Controllo dei Beni Stranieri (OFAC), Senior Counsel del Sottosegretario al Tesoro, al Terrorismo e all’Intelligence Finanziaria, e Assistant General Counsel for Enforcement and Intelligence.

Inoltre risulta aver lavorato presso l’ufficio consulenza legale del Dipartimento di Giustizia, dove ha assistito il procuratore generale e il consulente legale della Casa Bianca. Nel suo passato ha affiancato anche i giudici della Corte Suprema degli Stati Uniti, Anthony M. Kennedy e Lewis F. Powell. 

È stato anche fondatore e CEO di GRH Consulting 

Infine ha lavorato anche nell’Ufficio del Procuratore Generale dello Stato del Connecticut e nell’amministrazione dell’ex governatore dello Stato del Connecticut, Lowell Weicker.

Robert Werner per far ottenere le autorizzazioni alla Libra Association

Come annunciato dall’associazione, lo scopo del nuovo direttore degli affari legali sarà quello di aiutare Libra ad ottenere le autorizzazioni e ad inserirsi nel processo di regolamentazione internazionale. Non è un caso che la sua nomina arrivi a distanza di poche settimane dalla richiesta di licenza alla FINMA, l’autorità svizzera per la regolamentazione dei mercati finanziari. 

L’obiettivo è ambizioso, come lui stesso ha dichiarato:

“Sono grato per l’opportunità di entrare a far parte dell’Associazione Libra, mentre lavoriamo per trasformare il panorama globale dei pagamenti per dare potere a miliardi di persone. Ho dedicato la mia carriera a combattere la criminalità finanziaria e ad aiutare organizzazioni complesse a raggiungere la conformità normativa, sia nel governo che nel settore privato. Non vedo l’ora di contribuire in modo significativo a un progetto di tale impatto”.

Non sarà un percorso facile visto l’ostruzionismo che la criptovaluta di Facebook ha già incontrato. Tuttavia Libra può ora contare sull’esperienza di Robert Werner, sul nuovo CEO Stuart Levey, e sui fondi dei nuovi membri dell’associazione.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick