HomeTradingLa SEC risveglia il Toro

La SEC risveglia il Toro

Read this article in the English version here.

Il pronunciamento di ieri della Sec (Securities and Exchange Commission) statunitense in merito ai criteri di regolamentazione dei token Ether stuzzica il toro. Il primo a beneficiarne è, appunto, Ethereum (ETH) seguito, per ovvie ragioni, da Tron (TRX) e Eos (EOS). Di riflesso tutto il settore prova a rialzarsi dopo i ribassi degli ultimi giorni mettendo a segno rialzi a doppia cifra dai minimi toccati mercoledì pomeriggio.

Fonte: https://it.tradingview.com/symbols/BTCUSD/

Bitcoin (BTC)

La toccata dei 6000 punti risveglia nuovamente l’orgoglio del toro. Per la terza volta da inizio febbraio quest’area vede il ritorno degli acquisti.  Un triplo minimo che tecnicamente fa ben sperare per il futuro. Necessario, però, un ritorno sopra i 6900 dollari nei prossimi giorni.

Livelli operativi

AL RIALZO: Il rimbalzo di breve in corso dovrà spingersi oltre area 6900-7000 dollari per trovare le prime conferme di un ritorno degli acquisti.

AL RIBASSO: Un ritorno sotto i 6200, o peggio i 6000 dollari, indicherà un ennesimo ‘rimbalzo del gatto morto’.

Fonte: https://it.tradingview.com/symbols/ETHUSD/

Ethereum (ETH)

Il rialzo superiore al 13% in poco più di 24 ore riesce a spingere i prezzi oltre i 500 dollari, favorendo le speranze per un cambio di trend. Lo scambio di volumi registrati ieri sono inferiori solamente al picco di fine maggio. E’ il minimo dei prezzi di fine maggio, in area 520-500 dollari a fare da barriera in queste ore. Necessario un consolidamento ed una spinta oltre area 520-530 dollari per iniziare a respingere gli attacchi di un orso ancora presente.

Livelli operativi

AL RIALZO: La spinta oltre i massimi di ieri pomeriggio, in area 525 dollari, sarà un primo segnale rialzista di breve-medio periodo. La conferma oltre i 550 dollari.

AL RIBASSO: Negativo un ritorno sotto 450 dollari, diventato supporto settimanale nonché base di un possibile inizio ciclo mensile confermato dai volumi.

Federico Izzi
Federico Izzi
Analista finanziario e trader indipendente – Socio S.I.A.T. & Assob.it. Opera attivamente sui mercati azionari e dei derivati (futures ed opzioni) dal 1997. Precursore dell’analisi ciclica-volumetrica è noto per aver individuato i più importanti movimenti al rialzo ed al ribasso sui mercati finanziari degli ultimi anni. Partecipa annualmente come relatore all’ ITForum di Rimini dall’edizione del 2010 ed InvestingRoma e Napoli dalla prima edizione del 2015. Interviene come ospite ed esperto dei mercati durante le trasmissioni “Trading Room” e “Market Driver” di Class CNBC, Borsa Diretta.tv e nel TG serale di Traderlink. Da luglio 2017 è ospite fisso su LeFonti.TV nell’unico spazio nazionale settimanale dedicato alle criptovalute insieme ai più importanti esperti internazionali del settore. Periodicamente pubblica articoli su ITForum News, Sole24Ore, TrendOnLine, Wall Street Italia. E’ stato intervistato in qualità di esperto di criptovalute per: Forbes Italia, Panorama, StartupItalia, DonnaModerna. E’ stato riconosciuto come primo analista tecnico italiano ad aver pubblicato la prima analisi ciclica secolare sul Bitcoin. Federico Izzi è… Zio Romolo
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick