HomeCriptovaluteAltcoinCrystal Rose Pierce si unisce al progetto Akoin

Crystal Rose Pierce si unisce al progetto Akoin

Crystal Rose Pierce ha annunciato di essere entrata a far parte del consiglio di amministrazione di Akoin.

Akoin è il progetto crypto del rapper Akon, ed ha appena nominato l’imprenditrice tecnologica nel proprio consiglio di amministrazione, nell’ottica di reclutare talenti utili al progetto. 

Crystal è stata selezionata in particolare grazie alla sua esperienza nella costruzione di strumenti di comunicazione basati su blockchain, e di applicazioni decentralizzate. 

Crystal Rose Pierce è una tecnologa, imprenditrice ed investitrice di spicco già inserita da Forbes nelle Top 10 Women in Blockchain, ed è fondatrice e CEO di Make Sense Labs. 

Realizza dapp fin dal 2014, tanto che la sua azienda ha rilasciato il primo messenger basato su blockchain che supporta le criptovaluta. 

Tuttavia non si dedica esclusivamente a blockchain ed alle criptovalute, visto che nel corso della sua carriera ha fondato diverse aziende e fondazioni in molti settori della tecnologia e dei media, tra cui intelligenza artificiale, IT e mobile. 

Inoltre è una delle fondatrici di shEOS, un gestore di nodi blockchain ed una rete di mining gestito da donne, ed è anche direttrice dell’organizzazione filantropica che ha co-fondato, Integro Foundation. 

È proprio grazie a questo suo impegno nella filantropia che ha scoperto i benefici delle iniziative di open data, e dell’influenza positiva della valuta digitale sull’evoluzione delle nazioni e degli stati in difficoltà.

Per questo motivo la sua nomina nel consiglio di amministrazione di Aikon non stupisce affatto, visto che l’obiettivo è quello di sviluppare una piattaforma crypto ed un ecosistema blockchain per l’intera Africa.

Crystal ha dichiarato: 

“Sono molto entusiasta di unirmi come consulente per Akoin. Il loro approccio innovativo all’utilizzo della tecnologia blockchain in Africa è uno sguardo al futuro. Sono entusiasta del potenziale impatto positivo nelle economie emergenti dell’Africa ed oltre”. 

Il presidente e co-fondatore di Akoin, Jon Karas, ha commentato: 

“Crystal è una fantastica aggiunta al consiglio di amministrazione di Akoin. La sua esperienza con gli strumenti di comunicazione blockchain, così come la sua enorme esperienza nel più ampio spazio blockchain, significa che sarà una grande risorsa come consulente per il team. Non vediamo l’ora di lavorare al suo fianco mentre ci impegniamo a fornire la visione di Akoin in Africa”. 

Un altro talento recentemente integrato nel consiglio di amministrazione del progetto è quello dell’influencer Sergio Fernandez de Cordova, con alle spalle 20 anni di esperienza nel settore della pubblicità, dei media, delle telecomunicazioni, e della regolamentazione. 

L’obiettivo del progetto Akoin è quello di fornire ai possessori del relativo token l’accesso a una vasta gamma di app e dapp rivolte in particolare a quegli imprenditori che abbiano necessità di connettersi, ed impegnarsi a scalare il loro business in regioni come l’Africa, con un conseguente impatto sociale positivo sulle loro comunità.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick