HomeBlockchainIl calcio della Corea del Sud sbarca su Sorare

Il calcio della Corea del Sud sbarca su Sorare

La lega calcio della Corea del Sud K League si è unita al fantacalcio su blockchain inventato dall’azienda Sorare.

L’accordo di licenza con la massima rappresentanza del calcio professionistico coreano permetterà agli utenti di Sorare di poter giocare anche con le figurine dei calciatori di queste squadre di calcio. K League è la prima lega asiatica ad unirsi a questa iniziativa blockchain.

I collezionabili digitali, che funzionano come NFT, saranno disponibili su Sorare a partire da oggi, 18 giugno. Con essi è possibile costruire la propria squadra di fantacalcio con 5 squadre e giocare con gli altri team per vincere token. Si può giocare ogni settimana.

Altre squadre che già fanno parte di Sorare sono AS Roma, Betis Siviglia, SS Lazio, Atletico Madrid, Leverkusen, Porto e molti altri ancora.

L’azienda è stata fondata nel 2020 iniziando proprio con la squadra italiana Juventus.

Nicolas Julia, CEO e founder di Sorare, ha spiegato: 

“Abbiamo notato un crescente interesse per la K League nella community dei manager di Sorare, soprattutto da quando le partite di calcio sono ricominciate. Il calcio nella Corea del Sud sta vivendo un boom e siamo orgogliosi di aiutare i fantasy manager a coinvolgere i giocatori e i loro diversi club. Questo accordo è un passo fondamentale nella nostra visione di creare un gioco di fantacalcio globale”.

La blockchain – quella di Ethereum – è usata per creare i token in modo che siano collezionabili e scarsi. Queste carte sono vendute sulla piattaforma addirittura anche per $3,000. 

Yeon Sang Cho, General Manager di K League, ha detto: 

“Siamo lieti di annunciare che la K League parteciperà al gioco fantasy di Sorare utilizzando la tecnologia blockchain, uno dei nuclei della 4° Rivoluzione Industriale, in quanto speriamo di dare più gioia ai nostri tifosi attraverso il gioco. Vi invitiamo a continuare ad interessarvi e a supportare la K League e Sorare”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick