HomeCriptovaluteKPMG lancia una piattaforma per gestire crypto

KPMG lancia una piattaforma per gestire crypto

La KPMG Advisory ha comunicato di aver lanciato KPMG Chain Fusion, una piattaforma per gestire i crypto asset con diverse funzioni, come le analisi relative alla blockchain e molto altro.

L’incredibile domanda e l’attenzione che stanno ricevendo le crypto e le blockchain, non sono passate inosservate, ed infatti anche diversi investitori istituzionali hanno interesse ad entrare in questo tipo di settore.

Ma, ovviamente, essendo loro vincolati da precise disposizioni, è più complicato poter operare in maniera libera.

È necessario avere strumenti mirati per questo tipo di clienti e quindi predisporre piattaforme “institutional ready” così da facilitare il lavoro e fornire tutti gli strumenti necessari per operare con una o più crypto e blockchain.

La piattaforma crypto di KPMG, in attesa di avere il brevetto già depositato, permette di fare da ponte tra il sistema tradizionale e le criptovalute in quanto gestisce account, pagamenti, dati di mercato, un motore per il match degli ordini, procedure AML (Anti Money Laundering) e GRC.

Il sistema prevede anche un hot wallet, un warm wallet e un cold wallet, la relativa infrastruttura con i vari nodi ed anche analisi dettagliate delle varie blockchain.

Con una piattaforme del genere si ha il vantaggio di gestire diverse risorse in un colpo solo, quindi sia tutta la parte del sistema tradizionale che delle crypto.

Si tratta di una piattaforma semplificata e comoda per tutti quello che arrivano dal mondo istituzionale.

Questo tipo di player può davvero cambiare le carte in tavola perché, oltre ad attirare una notevole attenzione verso le crypto, permette anche di movimentare ingenti capitali e influenzare anche in maniera diretta o indiretta il prezzo di un asset.

Ricordiamo che solo di recente PayPal pare abbia mostrato interesse all’apertura di una piattaforma per comprare crypto e per questo il prezzo di BTC era salito nei giorni scorsi.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick