HomeBlockchainAugur v2 arriva a luglio

Augur v2 arriva a luglio

Augur ha finalmente comunicato che l’aggiornamento per Augur v2 sarà rilasciato il prossimo 28 luglio.

Che cos’è Augur?  

Augur è una piattaforma che permette a chiunque di creare e far parte di un mercato predittivo, ossia partecipare ad una sorta di scommessa in cui si prova a indovinare cosa succederà o come finirà un evento.

La piattaforma utilizza una serie di oracoli per determinare l’esito di una condizione e quindi paga coloro che hanno partecipato ed indovinato il risultato. 

La piattaforma ha un suo token, REP, ed anche questo subirà un processo di aggiornamento e migrerà dall’attuale versione REP v1 a quella nuova REP v2.

Questo processo di migrazione dovrà essere fatto manualmente, cosa che però potrebbe portare alla nascita di piattaforme scam, per cui si invita alla massima accortezza sui siti web per evitare di incappare in qualche truffa che richiede di mandare chiavi private, seed e quant’altro. 

La migrazione per passare ad Augur v2 ha dei parametri molto stringenti: infatti, ci sarà una finestra di 60 giorni per poter fare la migrazione e tutti i token dovranno partecipare al fork seguendo la logica dello “use it or lose it”.

Per questo motivo il team prevede che ci saranno dei token che non riusciranno a partecipare a questo evento – circa mezzo milione di REP

Inoltre, nel post il team di Augur invita tutte le varie dApp e piattaforme ad aggiornare il relativo contratto per poter gestire correttamente il nuovo token REP v2. 

Una notizia sicuramente importante per il progetto e che comporterà non pochi problemi, soprattutto per la migrazione del token che sarà affidata all’attivazione da parte dell’utente.

Per quanto riguarda gli exchange, invece, questi potranno operare un sistema di migrazione automatica per gli utenti che hanno presso di loro le relative crypto.

Il mercato predittivo su blockchain e non 

Il settore del mercato predittivo è molto interessante e lo dimostra anche il progetto PredIQt di Everipedia, che è basato interamente sulla blockchain di EOS.

 Altro colosso che si è avvicinato a questo settore è Facebook, che avvierà la fase di test di un sistema simile ma senza nessuna retribuzione per gli utenti che vi parteciperanno e ovviamente senza l’uso della blockchain. 

Intanto, il token REP sta segnando un valore positivo ed attualmente viene scambiato a circa $17 e occupa la posizione 43 di CoinMarketCap.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick