HomeNews dal MondoFintechLe carte di Revolut per il Pride

Le carte di Revolut per il Pride

Revolut ha annunciato il lancio di nuove carte rainbow per celebrare il Pride. 

L’iniziativa, lanciata in occasione delle celebrazioni del Pride in Europa, non serve solo per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione dei diritti della comunità LGBTI+, ma anche per raccogliere fondi da donare ad un ente benefico in prima linea in questa campagna. 

Infatti chi volesse ordinare una carta rainbow Revolut, disponibile per i clienti europei, dovrà effettuare una donazione minima di 3 Euro ad ILGA-Europe, ente benefico che si occupa di promuovere i diritti umani di lesbiche, gay, bisessuali, trans e intersessuali, in Europa ed in Asia Centrale. 

Inoltre Revolut permetterà ai propri clienti di arrotondare i pagamenti con carta donando il resto sempre a ILGA-Europe, oltre a poter impostare donazioni settimanali o mensili tramite l’App. Tutte le donazioni verranno devolute a ILGA-Europe senza commissioni aggiuntive. 

Già nel 2019 Revolut lanciò un’iniziativa simile, con 30.000 carte rainbow rese disponibili in Europa che andarono a ruba in meno di 24 ore. Quest’anno l’iniziativa riguarderà un numero molte più elevato di carte rainbow, con l’obiettivo di arrivare a raccogliere 500.000 euro per  ILGA Europe. 

Revolut infatti non è nuova ad iniziative di questo genere, che vengono lanciate ormai con una certa regolarità. 

Ad esempio a marzo lanciò una raccolta fondi per supportare gli ospedali in prima linea per la lotta al coronavirus, mentre ad inizio anno lanciò un’altra campagna, in collaborazione con Croce Rossa e WWF, per aiutare le vittime degli incendi in Australia. 

L’Head of Southern Europe di Revolut, Elena Lavezzi, ha dichiarato: 

“Il Pride è un’opportunità per mostrare quanto la diversità sia importante ma bisogna dare anche valore alla community. Introducendo una donazione minima puntiamo a raccogliere circa 500.000 Euro per un’organizzazione che si impegna ogni giorno per i diritti LGBTI+”. 

La Partnerships Manager di ILGA-Europe, Anna Shepherd, ha aggiunto:

“È un momento critico in termini di uguaglianza per lesbiche, gay, bisessuali, trans e intersessuali (LGBTI) e stiamo assistendo a una stagnazione – o addirittura regressione – dei diritti, peggiorata dalla crisi comportata dal COVID-19. Poiché la solidarietà nei confronti della comunità LGBTI è molto importante, siamo davvero felici di poter continuare a collaborare con Revolut anche quest’anno. Il supporto della community di Revolut ha un impatto reale sul nostro lavoro grazie all’aiuto fornito alle organizzazioni e agli attivisti LGBTI in Europa e Asia Centrale e il lancio delle carte rainbow ci permetterà di fare ancora di più per portare il cambiamento attraverso l’attivismo inclusivo”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick