HomeBlockchainIn arrivo i Kanye West Coin su Cardano

In arrivo i Kanye West Coin su Cardano

Se effettivamente Kanye West parteciperà alle elezioni presidenziali USA di novembre verrà emesso un Kanye Coin su Cardano. 

È quanto rivelato dal co-fondatore del progetto Cardano, Charles Hoskinson, durante la sessione video di AMA di ieri, su YouTube

Infatti il celebre rapper americano Kanye West ha annunciato di volersi candidare alle elezioni presidenziali di novembre contro Donald Trump e Joe Biden, supportato da Elon Musk e dalla moglie Kim Kardashian. 

In realtà aveva già annunciato parecchio tempo fa di volersi candidare, ed alla fine nel 2016 appoggiò Donald Trump, ma questa volta pare realmente intenzionato a prendere parte alle elezioni. 

A tal proposito, se effettivamente parteciperà, Hoskinson ha annunciato che verranno emessi tanti Kanye Coin quanti voti prenderà il rapper. 

Hoskinson ha detto: 

“Ti dico cosa succederà, se non è uno scherzo: quando Cardano avrà asset digitali nativi, per dimostrare il potere e l’unicità degli asset nativi emetteremo Kanye Coin, e la circolazione sarà di un token per ogni voto che Kanye otterrà alle elezioni. Potranno essere simpatici oggetti da collezione, e li distribuiremo con un airdrop in proporzione a tutti i possessori di ADA”. 

Ma l’iniziativa non riguarderà solo Kanye West. 

Infatti Hoskinson ha promesso la stessa cosa anche per Brock Pierce, anch’egli candidatosi per le presidenziali di novembre

Ha detto: 

“Anche Brock Pierce lo ha annunciato, ed è un mio caro vecchio amico, visto che ci conosciamo da molto tempo. Quindi per pubblicizzare il nostri asset nativi standard faremo la stessa cosa per Brock Pierce: Pierce Coin e Kanye Coin. È un grande modo di dimostrare come funziona il multi-asset ed è un ottimo modo per dimostrare connessioni con eventi della vita reale”. 

Infatti ha aggiunto che, per fare ciò (in modo decentralizzato), sarà necessario un oracolo, quindi avvieranno lo sviluppo dell’oracolo nella speranza di farlo funzionare prima delle elezioni. 

Uno dei possibili utilizzi di questi token sarà quello delle scommesse sulle previsioni dei risultati, sebbene Hoskinson non ne abbia specificato nel dettaglio il funzionamento. 

Sicuramente l’obiettivo principale è quello di ottenere un po’ di visibilità sulla nuova funzionalità che consente di emettere token su Cardano.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick